HUNGER GAMES

MARTEDÌ 10 APRILE ALLE 21.00 - Per mantenere la pace c'è un prezzo da pagare: ogni anno ventiquattro ragazzi si affrontano in un gioco mortale, ma solo uno di loro può sperare di sopravvivere.

In un futuro non meglio specificato, quello che un tempo era il Nord America è risorto in uno stato chiamato Panem, il cui governo tiene in scacco i suoi abitanti attraverso rigide regole.

Come promemoria della punizione inferta alla popolazione per la ribellione di settanta anni prima, ogni anno viene organizzato tra i dodici Distretti che compongono lo stato, un crudele reality show, noto con il nome di Hunger Games.

Ad ogni famiglia viene imposto il "sacrificio"di un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni, che dovrà partecipare ad un gioco al massacro. Addestrati al combattimento e alla sopravvivenza, i concorrenti si sfideranno fino a che non emergerà un unico vincitore, il sopravvissuto.

Quando la piccola Primrose Everdeen viene selezionata per partecipare, la sorella sedicenne Katniss decide di offrirsi volontaria e risparmiarle la vita. Nonostante le suppliche dei familiari e del migliore amico Gale, Katniss è determinata più che mai ad andare fino in fondo.

Costretta da anni a cacciare illegalmente cibo dopo la morte del padre, la giovane è una vera leonessa, abile arciera e sprezzante del pericolo. Con lei viene selezionato Peeta Mellark, anch'egli proveniente dal Distretto numero 12 e segretamente innamorato di Katniss dall'infanzia.

I giochi hanno inizio e Katniss dovrà scegliere tra la sopravvivenza e la pietà, tra la vita e l'amore, per vincere i Giochi e tornare a casa.

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI VIDEO