I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA

LUNEDÌ 9 APRILE ALLE 21.00 - Indiana Jones è sulle tracce di un antico idolo conservato in un tempio immerso nella giungla. Che l'avventura abbia inizio!

Perù, 1936. Il professore di archeologia Henry "Indiana" Jones Junior è sulle tracce di un antico idolo conservato in un tempio immerso nella giungla. Superati i molti ostacoli, riece ad impossessarsene per vederselo rubato poco dopo.

Tornato all'Università di Princeton, Indiana Jones ed il collega ed amico Marcus Brody ricevono la visita di due agenti governativi che spiegano loro che i nazisti sono ad un passo dal recuperare la leggendaria Arca dell'Alleanza, contenente frammenti delle tavole di Mosè.


Con un affettuoso omaggio ai film d'avventura degli anni '30, George Lucas e Steven Spielberg hanno realizzato una storia emozionante, ricca di effetti speciali e recitata con grande ironia. Harrison Ford, nel ruolo più celebrato della sua carriera, è Indiana Jones, un professore di archeologia vestito di tweed che nel tempo libero viaggia alla caccia di tesori e manufatti del passato come l'Arca dell'Alleanza nella quale si crede che Mosè abbia rinchiuso le tavolette di pietra con incisi i comandamenti.

"I predatori dell'arca perduta" è un film del 1981, diretto da Steven Spielberg e capostipite della tetralogia cinematografica di Indiana Jones.
Nel cast citiamo: Harrison Ford (Indiana Jones), Karen Allen (Marion Ravenwood), Paul Freeman (René Belloq), Ronald Lacey (Arnold Ernst Toth), John Rhys-Davies (Sallah).

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI VIDEO