PERSON OF INTEREST

DA LUNEDÌ A VENERDÌ ALLE 17.30 - Mr Finch, eccentrico milionario e informatico, è riuscito a creare insieme al suo braccio destro John Reese una macchina in grado di prevenire attentati e crimini violenti.

Avete mai pensato che l’enorme rete di telecamere, di telefoni e di internet che vi circonda, sia in realtà un enorme e complicata macchina che tiene sotto controllo i vostri spostamenti e le vostre conversazioni? I creatori di Person of Interest lo hanno fatto dando vita a questa nuova fantastica serie che corre sul filo del thriller.

Dopo l'11 Settembre, il Governo ha messo a punto un sistema per prevenire gli atti di terrorismo. Il misterioso Harold Finch, un eccentrico milionario, ha costruito materialmente una macchina in grado di filtrare miliardi di dati provenienti da intercettazioni, telefoni, satelliti, telecamere e quant'altro per individuare atti che rappresentino una minaccia per la sicurezza dello Stato.

La macchina è stata progettata per scartare i crimini non riconosciuti come minacce terroristiche, considerati quindi irrilevanti e poi cancellati. Ma Finch sa che attraverso questa lista è possibile individuare e prevenire una quantità incredibile di crimini. Per farlo ha bisogno di un braccio operativo: è John Reese, un ex agente della CIA che tutti credono morto dopo una missione in Cina ma che in realtà vive per le strade di New York.

La macchina fornirà a Finch e Reese il numero della previdenza del soggetto che sarà coinvolto in un atto criminoso. Quello che i due non sanno è il tipo di reato, dove e quando avrà luogo e se l'interessato sarà la vittima o il carnefice del crimine. Nelle loro indagini saranno aiutati dai detective Lionel Fusco e Joss Carter del New York Police Department.

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI VIDEO