THE MENTALIST

DA LUNEDÌ A VENERDÌ ALLE 15.40 - Patrick Jane è un mentalista che mette a disposizione le sue particolari doti per risolvere crimini e casi finiti in tragedie.

The Mentalist è una serie televisiva statunitense creata da Bruno Heller e prodotta dal 2008, incentrata sulla figura di Patrick Jane, un collaboratore dell'ufficio federale del CBI (California Bureau of Investigation), che aiuta a risolvere difficili crimini mettendo a disposizione le sue eccezionali doti di "mentalista".

È infatti capace di cogliere i pensieri e gli stati d’animo grazie alle sua intelligenza, attenzione e intuizione, tanto che sembra leggere nel pensiero.

La collaborazione tra Patrick e la CBI nasce quando la moglie e la figlia di Jane, vengono uccise dal serial killer John il Rosso.

CURIOSITÀ
Tutti i titoli degli episodi di The Mentalist contengono il termine "rosso" o altri termini che rimandano al colore come "blood", "crimson" o "cherry". Questo è un chiaro riferimento al nome del serial killer Red John (John il Rosso), che, pur non comparendo in tutti gli episodi, è costantemente coinvolto nella vita psicologica del protagonista.

Nella versione in lingua italiana nei titoli viene sempre inserita la parola «rosso», anche quando nel titolo originale si trovano altri termini.

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI VIDEO