AUDIENCE: ITALIA 1, IN PRIME-TIME OTTIMO ESORDIO PER "BRING THE NOISE" SUCCESSO ANCHE SU TWITTER: PRIMO NEI TRENDING TOPICS PER TUTTA LA SERATA

CANALE 5:
"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA 

LA FICTION "RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE" LEADER ASSOLUTA DELLA PRIMA SERATA

"MATRIX" TALK PIÙ SEGUITO DELLA SECONDA SERATA 

ITALIA 1:
IN PRIME-TIME OTTIMO ESORDIO PER "BRING THE NOISE"
SUCCESSO ANCHE SU TWITTER: PRIMO NEI TRENDING TOPICS PER TUTTA LA SERATA

MEDIASET EXTRA:
RETE TEMATICA FREE AL VERTICE DELLA GIORNATA CON L'1.56% DI SHARE

PREMIUM SPORT - CHAMPIONS LEAGUE:
I MATCH DELLA 2ª GIORNATA VISTI DA OLTRE 1.000.000 DI SPETTATORI

Ieri, mercoledì 28 settembre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con rispettivamente: 9.010.000 spettatori totali (share commerciale del 37.85%), 3.568.000 spettatori totali (share commerciale del 35.62%) e 3.297.000 spettatori totali (share commerciale del 37.62%).
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con rispettivamente: 3.695.000 spettatori totali (share commerciale del 15.08%), 1.329.000 spettatori totali (share commerciale del 11.94%) e 1.562.000 spettatori totali (share commerciale del 16.88%).
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell'informazione con 2.693.000 spettatori (18.21% di share commerciale). L'edizione delle ore 20.00 è la più seguita sul target commerciale con il 19.88% di share (3.993.000 spettatori totali).

Da segnalare in particolare:
Su Canale 5, "Striscia La Notizia" è il programma più seguito della giornata con 4.352.000 spettatori totali (19.55% di share commerciale).
A seguire, la fiction "Rimbocchiamoci le maniche" è leader assoluta della prima serata con 3.221.000 spettatori totali (share del 13.04% sul target commerciale).
A seguire, "Matrix" è il programma più seguito della seconda serata con 731.000 spettatori totali e una share del 9.47% sul pubblico attivo.
In day-time, la striscia di "Grande Fratello VIP" ottiene 2.489.000 spettatori totali con il 27.36% di share sul pubblico 15/64 anni.
"Pomeriggio cinque" è leader della sua fascia con, nella prima parte, il 20.83% di share commerciale (1.820.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 21.18% di share commerciale (1.861.000 spettatori totali).
Su Italia 1, in prima serata, ottimo esordio per "Bring The Noise", che ottiene 1.442.000 spettatori totali (8.70% di share sul target commerciale); successo anche su Twitter, dove ha occupato il primo posto nei TT per tutta la serata.
Su Retequattro, in access prime-time, "Dalla vostra parte" raggiunge 1.203.000 spettatori totali.
In day-time, "Lo sportello di Forum" realizza 1.053.000 spettatori totali.

Canali tematici:
Mediaset Extra è la rete tematica free più vista della giornata con l'1.56% di share; la maratona live di "Grande Fratello VIP" registra una media di 205.000 spettatori totali con il 2.23% di share sul pubblico attivo.
Iris è la rete tematica free più vista della prima serata con il film "American History X": 491.000 spettatori totali e 1.97% di share.

PREMIUM SPORT - CHAMPIONS LEAGUE - 2ª GIORNATA:
Ottimo risultato per le partite in prima serata, che realizzano un ascolto complessivo di 1.072.000 spettatori, pari al 4.33% di share; in particolare, benissimo la sfida "Napoli-Benfica": 703.000 spettatori netti con il 2.84% di share.

Cologno Monzese, 29 settembre 2016

Correlati

DATI AUDITEL

Pubblicità