I MENU' DI GIALLO ZAFFERANO

DA DOMENICA 18 MARZO ALLE 10.00 - L'appuntamento della domenica mattina che vede ai fornelli Cristina Chiabotto e Davide Scabin.

Da domenica 18 marzo alle ore 10.00, Canale5 e Giallo Zafferano, il sito più amato dagli italiani in cucina, presentano “I menù di Giallo Zafferano”, il nuovo appuntamento della domenica mattina che vede ai fornelli Cristina Chiabotto e Davide Scabin, chef stellato tra i più grandi nomi della cucina italiana.

Dallo studio 5 di Cologno Monzese, allestito a grande cucina, la conduttrice Cristina Chiabotto in compagnia di Davide Scabin introducono l’ospite della puntata. Una persona comune la cui storia diventa a tutti gli effetti lo spunto narrativo della puntata stessa.

Sono infatti le esigenze del protagonista e della sua famiglia a guidare le scelte del menù settimanale creato ad hoc da Giallo Zafferano e illustrato sulla grande lavagna presente in cucina. Proprio la lavagna, elemento scenico e grafico di grande impatto, è il simbolo del programma. È composta da sette strisce di colore diverso, ognuna per un giorno della settimana, e ospita quattordici piatti, due al giorno, creati specificatamente per l’ospite.

In ogni puntata vengono eseguite tre ricette. Davide Scabin, alla presenza di Cristina Chiabotto e dell’ospite, sceglie due piatti tra quelli proposti, e li realizza illustrandone la corretta modalità d’esecuzione, raccontando curiosità e rivelando segreti dei piatti stessi.

La terza ricetta, la cosiddetta “ricetta veloce”, viene invece realiz-zata in collegamento dalla cucina del famoso sito web dal blogger Manuel Saraceno, volto storico di Giallo Zafferano e tra i capi squadra dell’omonima rivista.

Molteplici i temi affrontati: dal condividere la tavola con un compagno in sovrappeso o con dei figli che prati-cano sport e bruciano velocemente, al confrontarsi con le esigenze di un partner legato alla tradizione, o alle necessità di una donna in carriera con poco tempo da dedicare ai fornelli, passando anche tra famiglie con differenti abitudini alimentari o alla single che vuole imparare come conquistare un uomo prendendolo per la gola.

Inoltre, nel corso della delle puntate, verranno anche trattate situazioni dettate da ricorrenze particolari: la Festa del Papà, la Pasqua, la Festa della Mamma, la giusta alimentazione per arrivare preparati alla prova costume e molte altre ancora.

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI VIDEO

GUIDA TV

CASTING E PUBBLICO

Partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

Vai a Meteo.it