L'ISOLA DEI FAMOSI

LUNEDÌ IN PRIMA SERATA - Con Alessia Marcuzzi, Mara Venier e Daniele Bossari in studio e Stefano De Martino inviato in Honduras!


In attesa di scoprire cosa accadrà nella nuova puntata, ecco un riassunto di quello che è successo nell'ultima:

- La puntata si apre con i saluti di rito. Di lì a poco gli isolani sono protagonisti della prova ricompensa, in cui, uno alla volta, devono trasportare senza cadere dei sacchi contenenti ognuno un cibo diverso (uova, farina, yucca, patate). Il percorso avviene lungo una trave posizionata in acqua, e lungo di essa sono dislocati i compagni, a mo’ di “ostacolo umano”.
- I naufraghi guadagnano delle provviste, che Francesca Cipriani ha la possibilità di raddoppiare tramite un’ulteriore prova. Se riuscirà a superare la paura del gioco della settimana precedente, con il quale aveva avuto un momento di crisi, il bottino dei compagni sarà duplicato. La prova consiste nell’ appendersi, mani e piedi, a una corda sospesa sul mare e resistere sospesa almeno trenta secondi. La prova è brillantemente superata, i naufraghi incitano la propria compagna.
- Intanto, il pubblico si è espresso su chi voglia riammettere sull’Isola e le due vincitrici sono Paola Di Benedetto e Nadia Rinaldi. In palapa, un ultimo importante verdetto: l’eliminata di questa puntata, ancora ignara dell’Isola che non c’è, è Elena Morali. La bionda bergamasca raggiunge le due superstiti a Paloma, dove un televoto lampo decreta la terza eliminata della puntata, Paola.
- Nel frattempo, in studio, entra Giucas Casella, costretto ad abbandonare il gioco a causa delle sue condizioni fisiche. La sua missione non è ancora terminata: il paragnosta vuole condurre in diretta un vero e proprio esperimento continentale, utilizzando il potere della sua mente per ipnotizzare i naufraghi in Honduras e il pubblico in studio.
- Giunge il momento della prova “Mejor/Peor”, a sfidarsi sono Rosa Perrotta con Jonathan Kashanian e Marco Ferri con Francesca. I contendenti dovranno lanciare con una fionda delle palle imbevute di vernice, in direzione di un tabellone con nove tessere numerate. Il naufrago che colpirà la tessera col punteggio più alto, si aggiudicherà la prova. L’esito vede Jonathan laurearsi Mejor (portando con sé Bianca Atzei sull’Isla Bonita) e Francesca risultare di nuovo Peor.
- Al rientro in Palapa, gli isolani affrontano le nomination palesi, da cui risultano i tre nomi candidati all’eliminazione: Rosa Perrotta e, a pari merito, Simone Barbato e Alessia Mancini.
Jonathan, in quanto Mejor, avrebbe la possibilità di salvare uno di questi ultimi, ma decide di rispettare il volere del gruppo e mandarli entrambi al televoto con Rosa.
- La punizione per Francesca, la Peor, è di assolvere ad un compito quotidiano assegnatole dal Mejor. La prima mansione sarà la guardia al fuoco tutta la notte.
- La puntata si conclude e i naufraghi fanno ritorno a Playa Uva, fatta eccezione per Bianca e Jonathan che approdano a Isla Bonita intonando una canzone della Atzei.

Segui le avventure dei famosi anche sui canali social Facebook, Twitter e Instagram e sul sito ufficiale!

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI VIDEO

GUIDA TV

CASTING E PUBBLICO

Partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

Vai a Meteo.it