THE WALL

OGNI DOMENICA IN PRIMA SERATA - Gerry Scotti vi aspetta per un’edizione da non perdere: due coppie, il doppio dei soldi e il doppio delle emozioni!

Torna Gerry Scotti e tutte le emozioni di uno studio spettacolare al cui centro svetta un muro alto più di 12 metri.

In un istante, con le sue palle che cadono veloci come in un flipper gigante, ‘The Wall’ può cambiare la vita dei concorrenti grazie al montepremi che in ogni partita può raggiungere la cifra da brivido di 1 milione e mezzo di euro.

Per il prime-time il meccanismo resta invariato: si partecipa in coppia e i due concorrenti devono essere legati da un vincolo familiare.

In ogni puntata gareggeranno due diversi team di concorrenti, introdotti da un filmato che ne racconterà la storia, le passioni e i progetti.

Spazio anche ai momenti di backstage. Nel corso della serata verranno raccolte emozioni, sensazioni e impressioni a caldo dei giocatori, immagini del dietro le quinte che il pubblico solitamente non vede e, che invece, verranno poi mostrate al termine del gioco.

Nel corso dei quattro appuntamenti di "The Wall" giocheranno, a sorpresa, anche alcune coppie di concorrenti vip che devolveranno il loro montepremi in beneficenza.
IL GIOCO

Sette le postazioni sulla cima del muro dalle quali vengono lanciate delle palle luminose che, prendendo direzioni imprevedibili, possono cadere in una delle 15 caselle alla base del muro, contrassegnate da un valore in denaro diverso (che cambiano nelle varie fasi di gioco), con una casella del valore massimo di 100.000 euro.

In caso di risposta corretta alla domanda relativa alla casella conquistata, la palla diventa verde e la coppia guadagna la cifra corrispondente a quella casella. In caso contrario la palla diventa rossa e la coppia perde tanto denaro quanto è il valore indicato dalla casella. 

Tre i round che la coppia deve affrontare. Solo nel primo i concorrenti rispondono insieme alle domande. Nel secondo e nel terzo, invece, la fiducia reciproca diventa massima perché la coppia viene divisa e uno dei concorrenti viene completamente isolato. Chi resta in studio non sa se il compagno sarà in grado di rispondere alle domande, mentre chi viene isolato ignora l’andamento del gioco in studio.

L’adrenalina cresce al massimo grado nell’ultimo segmento di gioco, fase in cui Gerry Scotti invia al concorrente isolato, all’oscuro del montepremi accumulato in studio dal partner, un contratto contenente un’offerta in denaro, che può essere superiore o inferiore a quella accumulata durante il gioco.

Dopo aver deciso, da solo, se firmarlo o meno, il concorrente isolato entra in studio e comunica al compagno la sua scelta: se ha firmato la coppia si aggiudica la cifra proposta sul contratto, altrimenti quella accumulata in studio (che potrebbe anche essere pari a zero). 

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI VIDEO

GUIDA TV

CASTING E PUBBLICO

Partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

Vai a Meteo.it