VICTORIA - PRIMA TV

DOMENICA 17 DICEMBRE ALLE 21.10 - Jenna Coleman veste i sontuosi abiti della regina Vittoria, il cui lungo regno ha segnato un'epoca che ancora oggi porta il suo nome...

Il regno della Regina Vittoria è stato, fino al 2015, il più lungo della Gran Bretagna, durato più di 63 anni, superato solo da quello di Elisabetta II, sua pronipote. La serie, composta da otto episodi, arriva sulla rete ammiraglia di Mediaset.

Dopo la morte di Re Guglielmo IV, zio di Alexandrina Victoria, la giovane sale al trono e non è preparata ad assolvere al suo compito: infantile e con ancora molto da imparare, la nuova regnante viene presto bollata come inadatta a governare da chi le sta intorno.

Grazie al sostegno di Lord Melbourne, Primo Ministro uscente di cui Victoria non solo si fida, ma è anche infatuata, la regnante riesce a schivare i colpi che le vengono inferti, cominciando a capire i complessi meccanismi del suo compito. 

La serie si concentra soprattutto sulla figura privata della regina, grazie al fatto che la fonte principale sono i diari personali di Victoria che ci mostrano diversi aspetti che non appaiono nei libri di storia.

COMMENTI

nessun commento

Lascia il tuo commento

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI VIDEO

GUIDA TV

CASTING E PUBBLICO

Partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

Vai a Meteo.it