La Storia

2011 Mercoledì 23 febbraio, debutta Premium Net Tv, un nuovo sistema di tv non-lineare che garantisce una quantità e una qualità di prodotto che nessuno è in grado di offrire. Premium Net Tv offre più di 1.000 diversi contenuti, anche in HD: cinema, serie tv, cartoni, documentari, calcio; oltre ai programmi delle reti Mediaset degli ultimi sette giorni e tutta l'offerta è visibile ovunque, anche su pc con la stessa qualità della tv. Premium Net Tv è un sistema network independent, completamente aperto, visibile con un decoder digitale terrestre abilitato con Bollino Gold e una connessione Adsl di qualsiasi operatore telefonico ed è un'innovazione inclusa nel normale abbonamento a Mediaset Premium, senza costi aggiuntivi.
Martedì 1° marzo, Mediaset Premium allarga la propria offerta alla documentaristica con due nuovi canali, Bbc Knowledge e Discovery World, che fanno parte del pacchetto Gallery. Specializzati in factual entertainment, un giusto mix di scienza, tecnologia, natura, storia e attualità, i due nuovi canali hanno una programmazione studiata per il pubblico italiano.
Martedì 1 marzo, debutta anche Me, il nuovo canale tv semigeneralista digitale terrestre. Mediaset rafforza così la propria presenza nel settore delle vendite a distanza con un nuovo marchio e una nuova filosofia. Me, presente anche su internet (www.byme.com), propone prodotti di celebri marche italiane e internazionali. 
L'8 marzo Tgcom, il tg online di Mediaset, compie 10 anni, si rinnova e si arricchisce di nuovi spazi informativi sempre più all'avanguardia per un'informazione più tempestiva e puntuale.
Venerdì 1 luglio Mediaset lancia due nuovi canali che arricchiscono ulteriormente l'offerta pay del digitale terrestre Mediaset Premium: Premium Crime dedicato a tutti gli appassionati del giallo e del poliziesco e Premium Cinema Comedy a chi ama la commedia brillante italiana ed americana.
Lunedì 4 luglio debutta Mediaset Italia 2, nuova rete gratuita del Digitale Terrestre diretta, come Italia 1, da Luca Tiraboschi. Mediaset Italia 2 rappresenta una sorta di "rivoluzione" televisiva: palinsesto orizzontale anziché verticale; telefilm, film, documentari, cartoon, sport, intrattenimento declinati in "Zone" ad hoc; prime time che si accende alle ore 22.00.
Lunedì 22 agosto debutta Cartoonito, rete digitale terrestre gratuita per bambini in età prescolare (fino ai 6 anni). Cartoonito, frutto come Boing di una joint - venture Mediaset - Turner Broadcasting System Europe Limited, allarga l'offerta gratuita di Mediaset per la fascia bambini e ragazzi, offre al mercato un nuovo target pubblicitario e soprattutto garantisce alle famiglie 24 ore al giorno di contenuti sicuri ed educativi.
Lunedì 3 ottobre esordio Auditel per Cartoonito. Diventano così sei le reti tematiche gratuite Mediaset rilevate da Auditel: La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, Iris e Boing.
Venerdì 14 ottobre, l'Assemblea straordinaria di Digital Multimedia Technologies S.p.A. (DMT) e l'Assemblea straordinaria di EI Towers S.p.A. (Ei Towers) hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di EI Towers in DMT. L'attuazione della fusione resta condizionata soltanto al rilascio da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato del nulla osta incondizionato alla fusione.
Dal 18 novembre è disponibile per i telespettatori italiani Premium Play, il nuovo servizio di tv che per livello tecnologico, facilità d'uso, qualità e freschezza di contenuti rappresenta un'innovazione senza precedenti con 2.000 contenuti da gestire in prima persona.
Lunedi 28 novembre debutta TgCom24, il canale all news in chiaro in diretta sul canale 51 del digitale terrestre, sul satellite al canale 24 e online in diretta streaming sul il sito TgCom24.it, su smartphone e tablet grazie alle applicazioni scaricabili gratuitamente.
Mercoledì 21 dicembre, DMT e EI Towers comunicano che - preso atto del provvedimento dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato del 14 dicembre 2011 - procederanno alla stipula dell'atto di fusione entro la fine dell'anno 2011 e la fusione avrà attuazione nei termini e nei modi deliberati dalle rispettive assemblee.
Venerdì 30 dicembre, DMT e EI Towers comunicano che, in data odierna, è stato stipulato l'atto di fusione per incorporazione di EI Towers in Dmt.

 

Mediaset in borsa:

venerdì 15 dicembre 2017 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 3,284€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 07/11/2017Presentazione Risultati 9M 2017
Scarica il documento 26/09/2017Presentazione Risultati 1H 2017
Scarica il documento 09/05/2017Presentazione Risultati 1Q 2017

Copyright © 2005-2017 Mediaset. Tutti i diritti riservati.