La Storia

2013 In data 15 marzo 2013, è stato firmato l'accordo per la cessione, con efficacia dal 1°Aprile 2013, del ramo d'azienda detenuto dalla controllata R.T.I. S.p.a. (avente ad oggetto il personale e la library di diritti televisivi e programmi di intrattenimento riservata al pubblico bambini) alla joint venture Boing S.p.a., ivi incluso l'aggiornamento degli accordi relativi al fuinzionamento della JV con il gruppo Turner per la stessa Boing S.p.a..
Nel corso del mese di giugno, Mediaset ha lanciato il nuovo canale tematico "TopCrime" dedicato al genere investigativo e poliziesco.
Nel mese di giugno Mediaset Espana si è assicurata i diritti di trasmissione "free" relativi a 25 partite del Campionato  Mondiale di calcio, tra cui anche quelli relativi alla nazionale di calcio spagnola, che si svolgerà in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio 2014.
In data 27 giugno 2013 il Ministero dello Sviluppo Economico, a seguito del parere positivo dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha autorizzato Elettronica Industriale alla conversione della tecnica DVB-H alla tecnica DVB-T del multiplex denominato "Mediaset 3".
In data 29 luglio 2013 Mediaset e Fox International Channels Italy hanno concluso un accordo per la distribuzione nel bouquet Mediaset Premium del nuovo canale "Fox Sports", che trasmette in esclusiva la diretta delle partite dei principali campionati di calcio d'Europa, Premier League e Fa Cup inglesi, Liga spagnola e Ligue 1 francese. "Fox Sports" è presente senza costi aggiuntivi nel pacchetto "Calcio" dell'offerta Premium. In data 1 agosto 2013 Mediaset e il Gruppo Eurosport hanno concluso un accordo per la distribuzione nel bouquet Mediaset Premium dei canali "Eurosport" ed "Eurosport2" che consente un allargamento strategico dell'offerta della pay tv di Mediaset ai grandi eventi dei principali sport diversi dal calcio. I due canali "Eurosport" costituiscono infatti il network sportivo leader in Europa e trasmettono in diretta e in lingua italiana tutti i principali eventi sportivi nazionali e internazionali delle discipline più prestigiose: i migliori tornei di tennis, le grandi corse a tappe e le classiche di ciclismo, gli sport invernali, gli sport motoristici, l'atletica, il nuoto, senza dimenticare gli sport a squadre come il basket, la pallamano e l'hockey e numerosi altri sport emergenti. 
L'11 dicembre 2013 il Gruppo Mediaset ha lanciato Infinity: un innovativo servizio di contenuti a pagamento che offre ai suoi clienti la possibilità di accedere in streaming ad un catalogo di più di 5.000 titoli tra Film, Fiction e Programmi TV. 
In data 18 dicembre, i Consigli di Amministrazione di Mediaset e di Mediaset Espana hanno dato il via alla valutazione del progetto di integrazione e sviluppo delle attività pay-tv del Gruppo in un'unica struttura societaria. L'operazione prevede di far confluire in una Newco il 100% delle attività di Mediaset Premium e la quota di partecipazione del 22% - con tutte le opzioni e i diritti annessi- detenuta nell'operatore spagnolo Digital Plus. 

Mediaset in borsa:

lunedì 26 settembre 2016 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,742€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 28/07/2016Presentazione Risultati 1H 2016
Scarica il documento 10/05/2016Presentazione Risultati 1Q 1016
Scarica il documento 20/04/2016Mediaset Roadshow - Aprile

Copyright © 2005-2016 Mediaset. Tutti i diritti riservati.