Spagna

Publiespaņa, fondata nel 1988, č la concessionaria pubblicitaria di Mediaset Espaņa.

Il mercato pubblicitario televisivo spagnolo č il quinto in Europa. Il secondo, dopo l'Italia, per incidenza del mezzo televisivo rispetto al totale degli investimenti sui mezzi classici. Secondo i dati Infoadex la percentuale di tale mercato nel 2018 si č attestata al 48,6%.

Nel 2018, i dati macroeconomici relativi all'economia spagnola, tra le pių colpite dalla crisi globale negli anni scorsi, hanno confermato anche per quest'anno un'ottima ripresa (+2,4%, rispetto all'anno precedente) con una crescita inferiore rispetto a quella registrata nei due anni precedenti (rispettivamente del 3,2% e del 3%), ma con un PIL che continua ad essere tra i pių dinamici in termini di crescita tra i principali paesi dell'Unione europea. In tale contesto anche l'andamento degli investimenti pubblicitari continua a beneficiare di una fase di sviluppo; infatti, nel corso del 2018 gli investimenti pubblicitari convenzionali sono cresciuti del 2,9% mentre gli investimenti pubblicitari televisivi hanno fatto registrare un lieve decremento (0,8% rispetto all'esercizio precedente). La quota di mercato relativa al Gruppo Mediaset Espaņa si attesta al 43,3% sostanzialmente in linea con l'anno precedente ma con 2,8 punti percentuali in pių rispetto al principale competitor privato.

Mediaset in borsa:

lunedì 27 maggio 2019 12.11

Ultimo Prezzo Titolo 2,646€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines
Scarica il documento 12/03/2019Presentazione Risultati di Bilancio 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.