Spagna

Publiespaņa, fondata nel 1988, č la concessionaria pubblicitaria di Mediaset Espaņa.

Il mercato pubblicitario televisivo spagnolo č il quinto in Europa. Il secondo, dopo l'Italia, per incidenza del mezzo televisivo rispetto al totale degli investimenti sui mezzi classici. Secondo i dati Infoadex la percentuale di tale mercato nel 2017 si č attestata al 40,0%.

Nel 2017, i dati macroeconomici relativi all'economi spagnola, tra le pių colpite dalla crisi globale negli anni scorsi, hanno confermato una delle pių sostenute riprese economiche tra gli stati dell'Unione Europea (+3,1% rispetto all'anno precedente) consolidando la fase di crescita iniziata a partire dal 2013. In tale contesto anhe l'andamento degli investimenti pubblicitari sta beneficiando di una fase di sviluppo; infatti, nel corso del 2017 gli investimenti pubblicitari complessivi sono cresciuti del 2,3% mentre gli investimenti pubblicitari televisivi hanno fatto registrare un incremento dell'1,1%. La quota di mercato relativa al Gruppo Mediaset Espana si attesta al 43,3% sostanzialmente in linea con l'anno precedente ma con 2 punti percentuali in pių rispetto al principale competitor privato.

Mediaset in borsa:

martedì 11 dicembre 2018 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,479€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.