Radio

Virgin Radio rappresenta un vero e proprio Lovemark internazionale: il suo forte posizionamento STYLE ROCK mette al centro dell'offerta la programmazione musicale di genere, caratterizzata da un'accurata scelta nella tipologia di brani trasmessi con un giusto bilanciamento di canzoni attuali e del passato.

La mission di Virgin Radio è essere il punto riferimento per la community degli appassionati di musica rock in Italia.

Il palinsesto dell'emittente è caratterizzato dalla presenza di alcuni tra i talent più accreditati nel mondo della musica Rock in Italia: DJ Ringo, Paola Maugeri, Dr. Feelgood, Massimo Cotto, Andrea Rock e Giulia Salvi sono solo alcuni dei nomi che quotidianamente animano la programmazione di Virgin Radio.

Il 2018 è stato un anno fondamentale nel percorso di consolidamento dell'imagine del brand Virgin Radio: diverse rockstar di fama mondiale hanno prestato la loro immagine a sostegno della campagna Rock  Ambassador, un progetto di comunicazione che ha pportato artisti come Dave Grohl, Noel Gallagher e Jared Leto a diventare testimonial dell'emittente e dei valori del rock da  essa incarnati.

La musica dal vivo continua a rappresentare uno dei cardini del posizionamento dell'emittente: nel corso del 2018, Virgin Radio ha animato  tutti i più importanti eventi Rock Italiani: tra i principali iDays Festival (con, tra gli altri, Pearl Jam e Noel Gallagher), Firenze Rocks (con Guns n' Roses, Foo Fighters, Iron Maiden e Ozzy Osbourne) e Milano Rocks (con, tra gli altri, Thirty Second to Mars).

Il presidio del territorio non si declina solo attraverso i concerti ma anche su una serie di attività on field affini al target di riferimento dell'emittente e legate al mondo dello sport, con una particolare attenzione al mondo delle 2  e delle 4 ruote: Virgin Radio ha partecipato attivamente ad importanti eventi tra cui il Formula 1 Milan Festival, il mondiale Superbike, il Motorbike Expo di Verona, ed è stata radio ufficiale della Virgin Obstacle Run di Milano in collaborazione con le palestre Virgin Active.

Virgin Radio è molto attiva anche sul fronte digital, con una community molto numerosa sul sito web, sui canali social e sull'app mobile dell'emittente.

Dal punto di vista tecnologico, nel corso dell'esercizio è stata potenziata la copertura del segnale sopratutto in Lombardia, mediante l'acquisizione di nuove frequenze. Sono stati inoltre effettuati rilevanti interventi di manutenzione evolutiva di apparati ed impianti trasmissivi.

La nuova indagine Radio Ter ha registrato, a fine 2018, i seguenti dati di ascolto per Virgin Radio: 2.623.000 ascoltatori nel giorno medio e 7.379.000 ascoltatori nei 7 giorni.

Mediaset in borsa:

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 30/09/2019Presentazione Risultati 1H 2019
Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.