Comunicati stampa

IT! ITALIA TEEN TELEVISION

IT! ITALIA TEEN TELEVISION

IL PRIMO CANALE SATELLITARE
COMPLETAMENTE DEDICATO AI TEEN-AGER

dal 1° ottobre 2003 - su SKY - canale 620

Dal 1° ottobre 2003, nasce IT! Italia Teen Television, il primo canale realizzato da R.T.I. New Media, esclusivamente dedicato ai teen-agers (fascia d'età tra i 14 e i 19 anni).

La Direzione R.T.I. New Media del Gruppo Mediaset, è content provider nel settore delle reti tematiche e della tv a pagamento dal 1998 con Happy Channel. In seguito hanno debuttato Duel TV e MT Channel, ora tutte sulla piattaforma di Sky.

L'ultimo arrivato è IT! , un canale che vuole essere un luogo d'incontro per e con i ragazzi. Il palinsesto, in onda 24 ore su 24, è composto di serial, cartoni, manga, sit-com e telefilm, ma anche di programmi d'informazione e spazi di discussione e interattività.

Fil rouge del canale è il contenitore BANDIT condotto in modo corale da cinque nuovi volti televisivi GABRIELLA CAPIZZI, SARA STRAMBINI, JENNY SMITH, MIRKO CATTANEO e DINO LANARO, diretti da Phil Carter. Sullo sfondo di un ipotetico college italiano, con lo sviluppo narrativo di una sit-com, prendono il via momenti di riflessione, gioco, scherzo e contatto diretto con il pubblico. In onda 365 giorni l'anno, i protagonisti di BANDIT faranno irruzione anche nelle altre trasmissioni del canale.

IT! è un canale vivo, fatto da una squadra di giovani entusiasti che vuole fidelizzare il pubblico potenziale, coinvolgendolo direttamente e parlando il loro stesso linguaggio.

Cinque sono gli appuntamenti quotidiani con IT GENERATION!. Si tratta di un nuovo magazine, in onda dal 20 ottobre, condotto in studio da ELISA ALLORO, EMANUELA GENTILIN, VALENTINA MELIS e VIVIANA VISCHI. Le quattro ragazze aprono una finestra sul mondo teen con informazioni e approfondimenti sui trend giovanili, i nuovi linguaggi, stili di vita, tribù d'appartenenza, moda, musica, motori, tecnologia, viaggi, sport, cinema, video giochi, libri e scuola. I servizi saranno anche arricchiti da interviste e sondaggi. Inoltre spazio anche alle inchieste sull'amicizia, relazioni con l'altro sesso, paure e speranze dei giovani. Il programma, un mix tra un telegiornale e un video-clip si avvale della regia in esterna di Marcello Bumbica e in studio di Walter Borsani. Il produttore è Ernesto Capellari.

Ancora cinque gli spazi quotidiani dedicati ai cartoni manga: il più importante in prima serata (ore 21.00), con serie in prima visione tv come YUI RAGAZZA VIRTUALE, HUNGRY HEART, CITY HUNTER, COSMO WARRIOR, GHOST SWEEPER MIKAMI, HUNTER PER HUNTER. E poi cartoni cult come POKEMON, DIABOLIK, LADY OSCAR, SAILOR MOON, DRAGON BALL e il mitico LUPIN con le sue incredibili avventure.

Infine IT! propone le sit-com e i telefilm che hanno fatto la storia della televisione: da HAPPY DAYS (tutti i giorni alle ore 20.30) a BEVERLY HILLS, da TUTTI AMANO RAYMOND a BAYSIDE SCHOOL, da DAWSON'S CREEK a PARTY OF FIVE; le serie più amate come A CASA KEATON, BABY-SITTER, LA DONNA ESPLOSIVA, SWEET VALLEY HIGHT, HARRY E GLI ANDERSON, IL MIO AMICO ULTRAMAN; e le prime visioni televisive come JACK AND JILL, prodotto dalla Warner.

Il direttore editoriale di IT! Italia Teen Television è Carlo Vetrugno. Il vice direttore editoriale è Silvio Carini. Il responsabile coordinamento è Tiberio Coscarella. Il responsabile delle produzioni è Antonio Conticello. Il produttore esecutivo del canale è Davide Corbetta


CHI SONO I RAGAZZI
DI ITALIA TEEN TELEVISION


LE RAGAZZE

Elisa Alloro nasce a Correggio (Reggio Emilia) il 4 marzo 1976 sotto il segno dei Pesci. Giornalista pubblicista, ha già avuto esperienze nel mondo della televisione. Ha recitato in teatro e nel cinema ("Radio freccia", di Luciano Ligabue).

Gabriella Capizzi è nata a Melegnano (Milano) il 23 novembre 1983, Sagittario. Ha iniziato la sua carriera come modella. Ha una vera passione per il canto. Ha partecipato a Miss Italia 2002 e al programma di RaiDue "La grande notte del lunedì".

Emanuela Gentilin è nata in provincia di Vicenza. Laureanda in Relazione Pubbliche allo IULM di Milano è stata tra le sei finaliste dell'ultima edizione di Miss Italia.

Valentina Melis è nata a Milano il 24 ottobre 1980, Scorpione. Frequenta la Facoltà di Scienze Politiche all'Università Statale di Milano, anche lei ha fatto diverse esperienze televisive. 

Jennifer Smith è nata il 19 agosto 1984 sotto il segno del Leone. Al suo debutto televisivo, Jennifer adora la discoteca, la musica e il cinema. Pratica nuoto e canoa e la sua squadra del cuore è la Juventus. Studia di recitazione e dizione.

Sara Strambini è nata il 30 aprile 1981 a Como, segno zodiacale Toro. Adora la danza moderna e l' hip hop ed ha diverse esperienze televisive alle spalle.

Viviana Vischi è nata a Milano, Sagittario. Giornalista professionista e laureata in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Milano ha lavorato nelle televisioni locali. E' appassionata di calcio, danza e sci.


I RAGAZZI

Dino Lanaro nasce a Cuggiono (Milano) il 19 febbraio 1980 (Pesci). Frequenta la facoltà di Architettura al Politecnico di Milano e lavora come conduttore, attore e modello. E' il protagonista dello spot estivo della Tim a fianco alla modella Kasia.

Mirko Cattaneo è del segno dei Gemelli. Ama tutti gli sport ma pratica calcio, tennis, sci e sub. La sua musica preferita è l'acid jazz, l'house e il pop. Adora viaggiare e il suo film del cuore è "La leggenda del re pescatore".


R.T.I. NEW MEDIA

R.T.I. New Media è la direzione di R.T.I. che raggruppa tutte le attività legate ai new media del Gruppo Mediaset: internet, reti tematiche,  teletex e servizi per la telefonia.

E' presente sul web con prodotti legati all'informazione come TGCOM (www.tgcom.it), TG5.it (www.tg5.it), Studio Aperto (www.studioaperto.it)  e TGFIN (www.tgfin.it); allo spettacolo e al mondo della televisione con Mediasetonline (www.mediasetonline.com) e all'intrattenimento giovane con Jumpy (www.jumpy.it).

Quattro sono i canali satellitari prodotti da R.T.I. New Media: Happy Channel, il primo nato, dedicato al buonumore e al meglio della programmazione di genere dei canali Mediaset, Duel TV che propone telefilm e serie americane d'azione, MTChannel per la divulgazione scientifica e infine IT! Italia Teen Television, il primo canale pensato per un pubblico dai 14 ai 19 anni. Tutti distribuiti dalla piattaforma SKY.

Il teletex delle Reti Mediaset è Mediavideo, attivo dal 1997, comprende 800 pagine che oltre a un'informazione di servizio forniscono contenuti giornalistici completi e aggiornati 24 ore al giorno. Mediavideo conta con la sezione sportiva più ampia di Europa ed i contenuti sono curati da TGCOM.

R.T.I. New Media produce contenuti anche per la telefonia. Gli sms e gli mms del TG5, i giochi Java legati a programmi televisivi come Gran Prix e Chi vuole essere milionario, gli sms di Vivere e Cento Vetrine sono alcuni dei servizi che possono arrivare agli utenti che lo desiderano sempre ed ovunque via telefono.
E con il telefono si sviluppa anche l'interazione: gli abbonati possono per esempio votare per i ragazzi di Amici di Maria De Filippi o per la trasmissione preferita nei Telegatti o partecipare a sondaggi in diretta.

Cologno Monzese, 29 settembre 2003

Mediaset in borsa:

mercoledì 16 gennaio 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,941€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.