Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, RECORD PER "AMICI DI MARIA DE FILIPPI" CHE VINCE LA SERATA

EN PLEIN DELLE RETI MEDIASET E DI CANALE 5
CHE SI AGGIUDICANO PRIMA,
SECONDA SERATA E 24 ORE

CANALE 5: RECORD PER "AMICI" DI MARIA DE FILIPPI
CHE VINCE LA SERATA CON OLTRE
6 MILIONI DI TELESPETTATORI

"STRISCIA LA NOTIZIA" TRASMISSIONE
PIU' VISTA DELLA PROGRAMMAZIONE MEDIASET

RETEQUATTRO TERZA RETE DEL PRIME TIME

Ieri giovedì 31 marzo 2005, le Reti Mediaset hanno vinto la prima serata (14.164.000 telespettatori, share 50.61%), la seconda serata (6.009.000 telespettatori, share 53.86%) e le 24 ore (4.598.000 telespettatori, share 47.85%).
Canale 5 ha dominato gli ascolti dell'intera giornata, aggiudicandosi il prime time (7.157.000 telespettatori, share 25.57%), la seconda serata (2.937.000 telespettatori, share 26.321%) e le 24 ore (2.429.000 telespettatori, share 25.28%).

Prima Serata
Su Canale 5, "Striscia la Notizia" è stato il programma più visto della programmazione Mediaset con 7.773.000 telespettatori e il 28.18% di share, un ascolto che conferma il successo del Tg satirico di Antonio Ricci e della "strana coppia" Franco Neri-Ezio Greggio sempre più vicini al concorrente di Raiuno "Affari Tuoi". Ieri, poco più di tre punti hanno distanziato i due programmi nel periodo di sovrapposizione: dalle 20.46 alle 21.11, "Striscia la notizia" ha raggiunto il 28.78% di share rispetto al 32% di "Affari Tuoi".
A seguire, il programma di Maria De Filippi, "Amici", vince la serata e registra il suo record assoluto con un ascolto medio di 6.075.000 telespettatori, pari al 26.71% di share.
Su Italia 1, il telefilm "C.S.I. - Scena del Crimine" è stato visto da 3.955.000 telespettatori, share 13.63% nel primo episodio e da 4.401.000 telespettatori, share 16.63% nel secondo.
Su Retequattro, ottimi ascolti per il film "Per qualche dollaro in più" che ha raccolto 3.549.000 telespettatori con una share del 14.50%, risultato che regala alla rete il terzo posto in prime time (3.527.000 telespettatori, share del 12.60%).

Seconda Serata
Su Canale 5, grande partecipazione per l'edizione straordinaria del Tg5 (ore 24.07) sull'improvviso aggravarsi delle condizioni di salute del Papa con un seguito di 2.327.000 telespettatori, share 25.66%. Subito dopo, la seconda puntata del reportage "Il Profeta Disarmato", firmato da Mimmo Lombezzi e dedicata al viaggio a Timor Est di Giovanni Paolo II, si è aggiudicata 783.000 telespettatori con una share del 14.19%.
Su Italia 1, il telefilm "The Shield" è stato visto da 1.910.000 telespettatori, share 10.75% mentre "Le Iene" hanno ottenuto il 24.81% di share con 1.643.000 telespettatori.
Su Retequattro, l'appuntamento con "Top Secret" di Claudio Brachino ha registrato 756.000 telespettatori, share 6.50% e, a seguire, l'edizione straordinaria del Tg4 (ore 24.09) è stata seguita da 824.000 telespettatori, share dell'8.80%.

Day Time
Su Canale 5, sempre gli ottimi ascolti per la striscia quotidiana de "La Fattoria" che ha registrato 2.696.000 telespettatori, share 23.20%.
Su Italia 1, il record in valori percentuali di 'Camera cafè' che ha ottenuto 1.891.000 telespettatori, share 12.50%.

Cologno Monzese, 1 aprile 2005

Mediaset in borsa:

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 30/09/2019Presentazione Risultati 1H 2019
Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.