Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, IL FILM "DON'T SAY A WORD" VINCE LA SERATA

EN PLEIN PER LE RETI MEDIASET E CANALE 5
CHE SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA
SERATA E 24 ORE

CANALE 5: IL FILM "DON'T SAY A WORD"
VINCE LA SERATA

"STRISCIA LA NOTIZIA", PROGRAMMA
PIU' VISTO DI MEDIASET, A SOLI 3 PUNTI
E MEZZO DA "AFFARI TUOI"

ITALIA 1: ASCOLTI BOOM PER
"LE IENE" CHE SFIORANO IL 24% DI SHARE

Ieri mercoledì 27 aprile 2005, le Reti Mediaset hanno vinto la prima serata (12.381.000 telespettatori, share 45.51%), la seconda serata (4.772.000 telespettatori, share 46.50 %) e le 24 ore (4.043.000 telespettatori, share 44.98%).
Anche Canale 5 è leader in tutte le fasce principali: in prime time 6.413.000 telespettatori, share 23.57%, in seconda serata 2.511.000 telespettatori, share 24.47% e nelle 24 ore 2.180.000 telespettatori, share 24.25%.

Le Reti Mediaset e Canale 5, in prime time, tra il pubblico compreso tra i 15 e i 64 anni (quello di riferimento per gli investitori pubblicitari) in prima serata sono ancor più nettamente leader, con un distacco di circa 10 punti: Mediaset 48.95% di share (Reti Rai 38.48%), Canale 5 27.21% (Raiuno 17.0%).

Il Tg5 delle ore 20.00 con 6.607.000 telespettatori è leader dell'informazione.

Prima Serata
Su Canale 5, altro successo per "Striscia la notizia" con la conduzione di Ficarra e Picone, a soli 3 punti e mezzo da "Affari Tuoi": nel periodo di sovrapposizione con il competitor di Raiuno (dalle ore 20.46 alle 21.11) il Tg satirico di Ricci ha ottenuto il 26.7% di share (7.474.000 spettatori), mentre "Affari Tuoi" 30.2% di share (8.459.000 spettatori). Ottimo anche l'ascolto medio di "Striscia": 7.345.000 spettatori, 26.43% di share. A seguire, il film "Don't say a word" con Michael Douglas, vince la serata con 6.322.000 telespettatori e una share del 26.09%.
Su Italia 1, molto bene il risultato della Semifinale di Campions League "Chelsea - Liverpool" seguita da 3.619.000 telespettatori, share del 13.28%.
Su Retequattro, ancora ottimi ascolti per la serie "Il Comandante Florent" che ha ottenuto 2.534.000 telespettatori con una share del 10.10%.

Seconda Serata
Su Canale 5, il film "Palermo - Milano, solo andata", è stato visto da 1.177.000 spettatori, con il 17.68% di share.
Su Italia 1, "Le Iene" ottengono un ascolto boom con una share del 23.95% e 2.580.000 telespettatori.
Su Retequattro, "Pressing Champions League", ha registrato 816.000 telespettatori, share 6.68%.

Day Time
Su Canale 5, "Chi vuol essere milionario" che festeggiava le 300 puntate, batte il diretto concorrente con 5 punti di distacco. Il programma condotto da Gerry Scotti è stato seguito da 4.232.000 telespettatori, share del 28.29% ("L'Eredità": share 23.40% e 3.262.000 telespettatori).

Cologno Monzese, 28 aprile 2005

Mediaset in borsa:

venerdì 23 agosto 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,931€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.