Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: BOOM DI ASCOLTI PER L'ULTIMA PUNTATA DE "LA FATTORIA" (OLTRE IL 31% DI SHARE)

BOOM DI ASCOLTI PER L'ULTIMA PUNTATA
DE "LA FATTORIA" CHE VOLA
OLTRE IL 31% DI SHARE

"CONTROCAMPO" CHIUDE E SUPERA
ANCORA UNA VOLTA "LA DOMENICA SPORTIVA"

LE RETI MEDIASET E CANALE 5
SI AGGIUDICANO PRIMA E SECONDA SERATA
LEADERSHIP ANCORA PIU' NETTA
TRA IL PUBBLICO 15 - 64 ANNI

Ieri domenica 29 maggio 2005, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima e la seconda serata rispettivamente con: 10.121.000 telespettatori, share 47.34% e 5.773.000 share 58.93%.
Canale 5 rete leader in prima serata con 5.331.000 telespettatori, share 24.93% e in seconda serata con 3.482.000 telespettatori, share 35.54%.

Retequattro seconda rete più seguita in seconda serata con 1.233.000 telespettatori, share 12.59%.

Tra il pubblico compreso tra i 15 e i 64 anni, quello di riferimento per gli investitori pubblicitari, Mediaset in prime time distacca le Reti Rai di oltre 13 punti percentuali (Mediaset 49.91%; Rai 36.38%) e quasi 36 punti in seconda serata (Mediaset 60.7%; Rai 25.11%).
Canale 5 in seconda serata distanzia il diretto concorrente Raiuno di oltre 27 punti percentuali (Canale 5 35.39%; Rai1 8.09)

Prima Serata
Su Canale 5, boom di ascolti per l' ultima puntata de "La fattoria" che ha vinto la serata con un ascolto record di 5.696.000 telespettatori, share 31.58%. Il reality di Canale 5 ha raggiunto alle 22.36 un picco di 7.292.000 telespettatori e alle 24.23 un picco in share di 54.2%.
Su Italia 1, il telefilm "Smallville" è stato visto nel primo episodio da 2.567.000 telespettatori, share 12.30% e, nel secondo, da 2.828.000, share del 12.42%.
Su Retequattro, bene il film "Presunto Innocente", che ha raccolto 2.111.000 telespettatori, con una share del 10.23%.

Seconda Serata
Su Canale 5,  "Nonsolomoda - È contemporaneamente" è stato seguito da 684.000 telespettatori, share del 13.99%.
Su Italia 1, chiude in bellezza "Controcampo" che ha raggiunto 1.204.000 telespettatori e una share dell' 11.45%. Nel periodo di sovrapposizione (dalle ore 22.36 alle 22.53, dalle 23.00 alle 23.56 e dalle 23.59 alle 25.02), il programma condotto da Sandro Piccinini ha battuto nettamente il diretto concorrente di Raidue (Controcampo: 1.311.000 telespettatori, share 11%; Domenica Sportiva: 1.173.000 telespettatori, share 9.9%).
Su Retequattro, ottima performance per il film "Monella" che ha registrato 1.022.000 telespettatori, share del 13.84% che ha permesso a Retequattro di risultare la seconda rete più seguita in seconda serata.

Day Time
Su Canale 5, la seconda parte de "Il meglio di buona domenica" (1.023.000 telespettatori, share 10.23%) nel periodo di sovrapposizione, batte in ascolto medio il diretto concorrente "Domenica in - il meglio" (1.195.000 telespettatori, share 10.30%). "Il meglio di Buona Domenica-sera" (1.834.000 telespettatori - 15.17% di share) supera il corrispettivo di "Domenica In - Il meglio" (1.628.000 spettatori - 13.33% di share).
Su Italia 1 record in valori percentuali per "Camera Café" con il 14.67% share e 2.603.000 telespettatori.

Cologno Monzese, 30 maggio 2005

Mediaset in borsa:

lunedì 22 luglio 2019 10.37

Ultimo Prezzo Titolo 2,646€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.