Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE SPORT: EFFETTO "CONTROCAMPO" SU MEDIASET CHE VINCE LA SECONDA SERATA

EFFETTO "CONTROCAMPO" SU MEDIASET
CHE VINCE LA SECONDA SERATA

PICCININI STABILMENTE AL COMANDO SULLA DS
OLTRE 17% DI SHARE CONTRO IL 13,2%

"GUIDA AL CAMPIONATO" RAGGIUNGE 1.953.000 SPETTATORI
E IL 36,1% DEGLI UOMINI TRA I 15 E I 24 ANNI

SERIA A (PRIMA PARTE) OLTRE IL 22%
ASCOLI-PARMA IL SERVIZIO PIÙ VISTO (25,6%)

NEL WEEK END QUATTRO PARTITE
SU MEDIASET PREMIUM

Dalle 22.30 alle 25.59 di ieri, domenica 2 ottobre, Italia 1 è stata la prima rete italiana con il 15,5% di share. La seconda serata è stata vinta da Mediaset. Sul risultato ha pesato l'effetto "Controcampo": 18,5% con 1.655.000 spettatori. Nel periodo di sovrapposizione con la DS, la trasmissione (dalle 22.37 alle 24.57) ha conquistato il 17% contro il 13,2% di Rai Due. Tra gli uomini 15-34 anni il seguito è stato addirittura del 32,7%. Tra i picchi d'ascolto segnaliamo: ore 22.43, servizio sul posticipo Juventus - Inter, quasi 4 milioni di spettatori, share 17,7%; ore 23.31, moviola sul fallo di Materazzi ad Ibrahimovic, 3.076.000 spettatori, share 23,3%; ore 0.40, moviola sul fallo di Cristiano Lucarelli nell'incontro Fiorentina - Livorno, 1.900.000 spettatori, share 26,2%

"Serie A - il grande calcio", giunto alla quinta puntata, ha superato il 22% (22,5%) nella prima parte, con 3.341.000 spettatori. Il servizio più seguito è stato quello sull'incontro Ascoli - Parma, 3.661.000 spettatori, share 25,6%. 3.800.000 spettatori hanno visto Paolo Bonolis quando, causa temporale, ha sostituito come telecronista Franco Ligas nel servizio (senza audio) da Firenze. Nella seconda parte il programma ha conquistato una share del 21,7% con 4.081.000 spettatori. Ottimi i risultati sui target giovani e donne. "Serie A" ha attratto l'attenzione del 51,7% dei giovani tra i 20 e i 24 anni; tra le ragazze 15-19 anni la share è stata del 40,3%.

Continua la marcia di "Guida al campionato". Ieri il programma condotto da Alberto Brandi ha toccato quota 1.953.000 spettatori, share 11.46 %. Il picco è stato raggiunto alle 13.44 con "Il bon ton di Tonon", 2.406.000 spettatori (13,6% di share). Tra gli uomini 15-24 anni la share è stata addirittura del 36,1%.

"Domenica Stadio" è stata vista da 742.000 spettatori, con una share del 5,4%. Il momento che ha ottenuto il maggior gradimento è stato il collegamento con Paolo Maldini (ore 17.59) visto da 1.000.000 di spettatori, share 7,2%. L'intervista all'allenatore più seguita è stata quella a Cesare Prandelli con 930.000 spettatori.

Ieri la struttura di Sport Mediaset ha prodotto oltre 13 ore di televisione. In particolare: 104 minuti su Canale 5, 260 su Italia 1, 450 sul digitale terrestre Mediaset Premium.

Ecco i risultati in ordine cronologico dalle 11.54 alle 01.17:

Ore 11.54 - 12.27  - Italia 1 - Grand Prix: spettatori 999.000, share 9,7%.
Ore 13.00 - 13.44 - Italia 1 - Guida al campionato: 1.953.000 spettatori, share 11,4%
Ore 13.49 - 14.26 - Italia 1 - Le ultime dai campi: 1.432.000 spettatori, share 8,3%
Ore 15.00 - 17.00 - Digitale terrestre Mediaset: telecronache in diretta  di quattro partite di serie A (Milan-Reggina, Roma-Siena. Messina-Sampdoria e il posticipo Juventus-Inter). In concomitanza è andata in onda Diretta Premium, in collegamento con tutti i campi.
Ore 16.59 - 18.01 - Italia 1 - Domenica Stadio: 742.000 spettatori, share 5,4%
Ore 18.06 - 19.12 - Canale 5 - Serie A-Il grande calcio (prima parte): 3.341.000 spettatori, share 22,5%
Ore 19.16 - 19.54 - Canale 5 - Serie A-Il grande calcio (seconda parte): 4.081.000 spettatori, share 21,7%
Ore 22.35-22.55 - Italia 1 - Posticipo Controcampo: 2.910.000, share 13,6%
Ore 22.59-00.57 - Italia 1 - Controcampo: 1.655.000 spettatori, share 18,5%
Ore 01.02-01.17 - Italia 1 - Studio Sport: 418.000 spettatori, share 13%

Cologno Monzese, 3 ottobre 2005

Mediaset in borsa:

lunedì 22 luglio 2019 10.41

Ultimo Prezzo Titolo 2,646€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.