Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, NETTA AFFERMAZIONE PER "MATRIX" CHE SUPERA IL 18%

CANALE 5: NETTA AFFERMAZIONE
PER "MATRIX" CHE SUPERA IL 18%

"STRISCIA LA NOTIZIA", PROGRAMMA
PIU' VISTO DI MEDIASET, E' AL TOP
DELLA GIORNATA NEL TARGET 15-64 ANNI.

CANALE 5 LEADER IN PRIMA E SECONDA SERATA
TRA IL PUBBLICO 15-64 ANNI

Ieri mercoledì 5 ottobre 2005, le Reti Mediaset hanno registrato i seguenti ascolti: in prima serata 11.673.000 telespettatori, share 41.53%, in seconda serata 3.597.000 telespettatori, share 31.26% e nelle 24 ore 3.779.000 telespettatori, share 39.49%.

Tra il pubblico compreso tra i 15-64 anni, quello di riferimento per gli investitori pubblicitari, Canale 5 è rete leader in prime time con oltre 7 punti e seconda serata di 5 punti rispettivamente: il 22.5% share, 4.133.000 telespettatori (Rai1: 15.9% share, 2.937.000 telespettatori); 17.05% share, 1.505.000 telespettatori (Rai1: 12% share, 1.032.000 telespettatori).

Prima Serata
Su Canale 5, "Striscia la notizia" è il programma più visto delle Reti Mediaset con 7.297.000 telespettatori (25.95% di share, con un picco di oltre il 30% di share) ed è la trasmissione più vista dell'intera giornata nel target più ambito dai pubblicitari, quello tra i 15 e i 64 anni, con 5.225.000 telespettatori, dato che supera nettamente quello ottenuto da "Affari Tuoi" (4.515.000 telespettatori) nella stessa fascia.
A seguire, il film in prima visione tv "Un amore a 5 stelle" ha ottenuto 5.281.000 telespettatori, share 20.00%.
Su Italia 1, bene il film d'animazione "L'era Glaciale" che ha realizzato un ascolto di 3.897.000 telespettatori, share 13.75%.
Su Retequattro, il film "Duro da uccidere" ha raccolto 2.605.000 telespettatori, share 9.59%.

Seconda Serata
Su Canale 5, netta affermazione per il programma di Enrico Mentana: "Matrix.Tv" ha raccolto 1.333.000 telespettatori (share 10.36%); "Matrix" ha ottenuto il 18.02% (905.000 telespettatori).
Nel periodo di sovrapposizione con "Porta a Porta" (dalle ore 24.27 alle ore 25.24) Matrix ha ottenuto il 17.9% share (901.000 telespettatori) Porta a Porta il 16.6% share (836.000 telespettatori).
Su Italia 1, la riproposizione della serie cult "Dr. House" ha ottenuto 1.568.000 telespettatori (share 7.17%); a seguire il telefilm "Six Feet Under" è stato visto da 594.000 telespettatori (share 5.03%).
Su Retequattro, il film "Three Kings" ha registrato 734.000 telespettatori, share 7.04%.

Cologno Monzese, 6 ottobre 2005

Mediaset in borsa:

lunedì 16 settembre 2019 11.09

Ultimo Prezzo Titolo 2,75€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.