Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, BOOM DI ASCOLTI PER I 18 ANNI DI "STRISCIA LA NOTIZIA"

CANALE 5: BOOM DI ASCOLTI PER I 18 ANNI
DI "STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA
PIU' VISTO DELLE RETI TELEVISIVE
E RECORD STAGIONALE CON
OLTRE 9 MILIONI DI SPETTATORI

"MATRIX" PROGRAMMA PIU' VISTO
IN SECONDA SERATA

CHIUDE IN BELLEZZA LA FICTION
"CALLAS E ONASSIS"

LE RETI MEDIASET E CANALE 5
LEADER IN PRIME TIME
NELLA FASCIA 15-64 ANNI

Ieri lunedì 7 novembre 2005, le Reti Mediaset e Canale 5 si sono aggiudicate la seconda serata rispettivamente con 5.154.000 telespettatori, share 46.27% e con, 2.946.000 telespettatori, share del 26.45%.

Tra il pubblico compreso tra i 15 e i 64 anni, quello di riferimento per gli investitori pubblicitari, Mediaset in prime time con il 45% di share distacca la Rai di quasi 4 punti (41.8% share). Anche Canale 5 in prime time con il 25.9% di share supera di 4 punti Rai 1 (21.2% share).

Prima Serata
Su Canale 5 è boom per "Striscia la Notizia" che celebrava le 18 edizioni e che vedeva l'arrivo di Enzo Iacchetti in studio per festeggiare al fianco di Ezio Greggio e Franco Neri. Il Tg satirico di Antonio Ricci è volato a 9.175.000 telespettatori (31.58% di share) ottenendo il record stagionale e battendo nettamente "Affari Tuoi" di 4 punti (fermo a 7.953.000 telespettatori - 27.61% di share). "Striscia", che ha vinto anche in sovrapposizione, ha toccato il picco record di 11.470.000 spettatori (pari al 38.8% di share). Nella fascia 15-64 anni la distanza con "Affari tuoi" cresce a 12 punti: 35% di share contro il 23.5% di share dal quiz di Raiuno.
A seguire ottimi ascolti per la seconda ed ultima parte della fiction "Callas e Onassis" che con 6.313.000 telespettatori ed una share del 24.01% cresce e raggiunge la fiction di RaiUno (6.725.000 telespettatori, share 24.54%).
Su Italia 1, il programma "Mai Dire Lunedì" è stato visto da 2.678.000 telespettatori, share 9.46% nella prima parte e da 2.111.000 telespettatori, share 9.53% nella seconda parte.
Infine, su Retequattro, bene per il film "Robin Hood - Principe dei Ladri" che ha raccolto 2.461.000 telespettatori, share 10.38%.

Seconda Serata
Su Canale 5, ottimi ascolti per il programma di attualità "Matrix" che con 2.173.000 telespettatori, share del 25.10% vince la seconda serata e batte il diretto concorrente di RaiUno (Porta a Porta 2.038.000 telespettatori, share del 20.65%).
Su Italia 1, il film "Non è un'altra stupida commedia americana" è stato visto da 1.002.000 telespettatori, share 10.25%.
Su Retequattro, il programma "Appuntamento con la Storia" ha registrato 423.000 telespettatori, share 6.88%.

Cologno Monzese, 8 novembre 2005

Mediaset in borsa:

venerdì 19 luglio 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,672€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.