Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE SPORT: SERIE A (PRIMA PARTE) IN CRESCITA AL 24,2% / CONTROCAMPO (13,1%) BATTE ANCORA LA DS

SERIE A (PRIMA PARTE) IN CRESCITA AL 24,2%
BOOM TRA GLI UOMINI 15-44 ANNI (+4,5 PUNTI DI SHARE)

CONTROCAMPO (13,1%) BATTE ANCORA LA DS
OLTRE IL 30% TRA I GIOVANI

DOMENICA STADIO IN COSTANTE SALITA
SEMPRE SOPRA IL MILIONE DI SPETTATORI

NEL WEEK END 4 LE PARTITE SU MEDIASET PREMIUM

"Serie A - il grande calcio" - Alla dodicesima puntata, ha conquistato il 24,2% nella prima parte, con 4.378.000 spettatori. Tra gli uomini 15-44 anni il programma ha registrato un ascolto medio del 36,2% (4,5 punti in più rispetto alla scorsa settimana). Nel target commerciale (15-64 anni) il risultato è stato del 27,8%. Il picco d'ascolto, alle 19.09, è stato di 5.085.000 spettatori. Nella seconda parte, dedicata all'approfondimento della giornata, il programma ha ottenuto una share del 17,7% con 3.564.000 spettatori (4 punti in più rispetto alla scorsa settimana e oltre mezzo milione di telespettatori).
"Mai dire serie A", ha ottenuto 3.136.000 spettatori con il 14,7%. La Gialappa's ha conquistato il pubblico giovane: tra gli uomini 15-34 anni Mai dire Serie A ha ottenuto il 34,1% di share (5 punti in più rispetto alla scorsa domenica).

"Controcampo" - Il Posticipo Lecce-Roma ha fatto registrare una media d'ascolto del 9,4% con 2.141.000 spettatori. Controcampo ha raggiunto il 13,1% con 1.317.000 spettatori.  Lo share tra gli uomini 15-34 anni è stato addirittura del 34,1%. Nel periodo di sovrapposizione con la DS (dalle 22.35 alle 24.58), Italia 1 ha ottenuto l'11,8% contro il 10,8% di Rai Due.

"Guida al campionato" - La media dei telespettatori è stata di 1.864.000, con una share del 10,8%. La percentuale raddoppia nel target uomini15-34 anni con il 20,6%.

"Domenica Stadio" - il programma condotto da Mino Taveri, è stato seguito, per la terza settimana consecutiva, da oltre un milione di spettatori, share 6,6%. Ottimo il risultato sui giovani: tra gli uomini 20-24 anni la share è stata del 20,7%


SPORT MEDIASET
Ieri la struttura di Sport Mediaset ha prodotto oltre 12 ore di televisione. In particolare: 110 minuti su Canale 5, 330 su Italia 1, 360 sul digitale terrestre Mediaset Premium.

Ecco i risultati in ordine cronologico dalle 11.54  all'1.17:

Ore 11.54-12.25 - Italia 1 - Grand Prix : 1.170.000 spettatori, share  10,8%
Ore 13.00-13.45 - Italia 1 - Guida al campionato: 1.864.000 spettatori, share 10,8%
Ore 13.49-14.23 - Italia 1 - Le ultime dai campi: 1.242.000 spettatori, share 6,4%
Ore 15.00-17.00 - Digitale terrestre Mediaset: telecronache in diretta di tre partite di serie A: Lazio-Siena, Sampdoria-Empoli (in esclusiva) e Treviso Messina.  Nel pomeriggio è andata in onda Diretta Premium, in collegamento con tutti i campi.  Nella giornata di sabato era stata trasmessa Inter-Ascoli
Ore 17.06-18.00 - Italia 1 - Domenica Stadio: 1.076.000 spettatori, share 6,7%
Ore 18.08-19.13 - Canale 5 - Serie A-Il grande calcio (prima parte): 4.378.000 spettatori, share 24,2%
Ore 19.17-19.33 - Canale 5 - Serie A-Il grande calcio (seconda parte): 3.564.000 spettatori, share 17,7%
Ore 19.37-19.53 - Canale 5 - Mai dire Serie A - 3.136.000 spettatori, share 14,7%
Ore 22.35-22.53 - Italia 1 - Posticipo Controcampo: 2.142.000 spettatori, share 9,4%
Ore 22.58-00.58 - Italia 1 - Controcampo: 1.317.000 spettatori, share 13,1%
Ore 01.03-01.17 - Italia 1 - Studio Sport: 507.000 spettatori, share 16,5%

Cologno Monzese, 5 dicembre 2005

Mediaset in borsa:

lunedì 16 settembre 2019 11.01

Ultimo Prezzo Titolo 2,752€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.