Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, BOOM DI ASCOLTI PER "DISTRETTO DI POLIZIA 6" CHE VOLA OLTRE IL 30% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE

EN PLEIN PER LE RETI MEDIASET E CANALE 5
CHE VINCONO PRIMA, SECONDA
SERATA E 24 ORE

CANALE 5: "CULTURA MODERNA"
SI CONFERMA IL PROGRAMMA PIU' VISTO
DELLA GIORNATA E SUPERA PER LA
SECONDA VOLTA CONSECUTIVA
I 7 MILIONI DI TELESPETTATORI

CANALE 5: BOOM DI ASCOLTI PER
"DISTRETTO DI POLIZIA 6" CHE VOLA OLTRE
IL 30% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.


Ieri, martedì 12 settembre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate le tre fasce principali sul pubblico totale: il prime time con 10.940.000 telespettatori totali e il 45.52% di share sul target commerciale, la seconda serata con 4.164.000 telespettatori totali e  il 41.13% di share sul target commerciale e le 24 ore con 3.672.000 telespettatori totali e il 44.75% di share sul target commerciale.

Canale 5 è rete leader in prime time con 6.754.000 telespettatori totali e il 29.23% di share sul target commerciale, in seconda serata con 2.605.000 telespettatori totali e il 26.20% di share sul target commerciale e nelle 24 ore, dove è stata seguita da 2.022.000 telespettatori totali e il 25.71% di share sul target commerciale.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, "Cultura moderna" conferma il suo grande successo con 7.165.000 telespettatori totali con il 31.20% di share sul target commerciale, e risulta il programma più visto della giornata.

Sempre su Canale 5, in prima serata grande risultato per la prima puntata della fiction "Distretto di polizia 6" che si aggiudica il prime time con 6.680.000 telespettatori totali e il 30.65% di share sul target commerciale.

In seconda serata il film "Mari del Sud" ha raccolto 1.295.000 telespettatori totali con una share del 19.14% sul target commerciale.

Ancora su Canale 5 un buon risultato per "Formula Segreta", seguito da 1.958.000 telespettatori totali con una share del 17.18% sul target commerciale.

Su Italia 1, nel day time "La Pupa e il Secchione" raccoglie 1.765.000 telespettatori totali con una share del 12.11% sul target commerciale.

Ancora su Italia 1 in prima serata ottimi ascolti per la serie "The O.C.", che è stato seguito da 2.590.000 telespettatori totali con il 11.66% sul target commerciale nel primo episodio e da 2.347.000 telespettatori totali con il 11.09% sul target commerciale nel secondo.

Cologno Monzese, 13 settembre 2006

Mediaset in borsa:

mercoledì 16 gennaio 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,941€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.