Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: "DISTRETTO DI POLIZIA" SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA E BATTE OGNI CONCORRENZA

EN PLEIN DI CANALE 5 LEADER
IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

ANCORA BOOM PER "STRISCIA LA NOTIZIA",
PROGRAMMA PIU' VISTO DELLA GIORNATA
CON UN PICCO DI OLTRE 10 MILIONI DI SPETTATORI

"DISTRETTO DI POLIZIA" SI AGGIUDICA
LA PRIMA SERATA E BATTE OGNI CONCORRENZA

ITALIA 1: BENISSIMO IL FILM "L'ERA GLACIALE"

ECCELLENTE ESORDIO PER ENRICO MENTANA:
"MATRIX" SI AGGIUDICA LA SECONDA SERATA

LE RETI MEDIASET SI AGGIUDICANO LA PRIMA SERATA


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.


Ieri, martedì 26 settembre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 12.184.000 telespettatori totali e il 46.03% di share sul target commerciale e le 24 ore sul target commerciale con una share del 43.38% e 3.948.000 telespettatori totali.

Canale 5 è rete leader in prima serata con 7.243.000 telespettatori totali e una share del 28.33% di share sul target commerciale, in seconda serata con 2.587.000 telespettatori totali e una share del 23.93% sul target commerciale e nelle 24 ore con 2.163.000 telespettatori totali e una share del 24.54% sul target commerciale.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5 ancora boom di ascolti per "Striscia la notizia", il Tg satirico di Antonio Ricci risulta nettamente per la seconda volta consecutiva il programma più visto della giornata con 8.725.000 spettatori, pari al 35.25% di share sul target commerciale, con un picco di ben 10.228.000 spettatori.

In prima serata, grande risultato per il terzo appuntamento con la fiction "Distretto di polizia 6", che batte ogni concorrenza in prime time con 6.765.000 telespettatori totali e il 25.20% di share sul target commerciale nel primo episodio e 6.248.000 telespettatori totali con una share del 28.41% sul target commerciale nel secondo.

Ottimo esordio per la seconda edizione di "Matrix" condotto da Enrico Mentana che ha ottenuto 1.674.000 telespettatori totali con una share del 19.51% sul target commerciale risultando il programma più seguito in seconda serata.

In day time, ottimi gli ascolti di "Buon pomeriggio" che ha raccolto 1.489.000 telespettatori totali e una share del 21.62% sul target commerciale nella prima parte e 1.880.000 telespettatori con il 25.58% di share sul pubblico commerciale nella seconda.

Ancora bene "Fattore C" in preserale che ha realizzato 3.036.000 telespettatori totali e una share del 19.50% sul target commerciale.

Su Italia 1, molto bene in prima serata il film "L'era glaciale" che ha raccolto 3.758.000 telespettatori totali e 14.50% share sul target commerciale.

Cologno Monzese, 27 settembre 2006

Mediaset in borsa:

mercoledì 20 marzo 2019 16.58

Ultimo Prezzo Titolo 2,832€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines
Scarica il documento 12/03/2019Presentazione Risultati di Bilancio 2018
Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.