Comunicati stampa ascolti
AUDIENCE: CANALE 5, "C'E' POSTA PER TE" PER LA TERZA VOLTA CONSECUTIVA E' LEADER IN PRIMA SERATA
CANALE 5: "C'E' POSTA PER TE"
PER LA TERZA VOLTA CONSECUTIVA
E' LEADER IN PRIMA SERATA
"STRISCIA LA NOTIZIA" IL PROGRAMMA
PIU' VISTO DELLA GIORNATA
E DELLA SETTIMANA
CRESCONO GLI ASCOLTI PER "VERISSIMO"
ITALIA1: IN PRIMA SERATA "SPIDERMAN"
VOLA OLTRE IL 15% DI SHARE
LE RETI MEDIASET E CANALE 5
SI AGGIUDICANO PRIMA E SECONDA SERATA
Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Ieri, sabato 30 settembre 2006, le reti Mediaset e Canale 5 si sono aggiudicate la prima serata rispettivamente con 10.115.000 telespettatori totali e una share del 46.36%% sul target commerciale e 5.218.000 telespettatori totali e una share del 25.45% sul target commerciale; e la seconda serata con 4.872.000 telespettatori totali e una share del 43.68% sul target commerciale e 3.170.000 telespettatori totali e una share del 28.93% sul target commerciale.
Da segnalare in particolare:
Su Canale 5 "C'è posta per te" si aggiudica per la terza volta consecutiva la prima e seconda serata con 4.469.000 telespettatori totali e una share del 27.68% sul target commerciale. Il programma condotto da Maria De Filippi ha raggiunto picchi del 43,5% di share sul totale individui alle ore 23.52.
"Striscia la notizia" si conferma il programma più visto della giornata e della settimana. Nella settimana di esordio il tg satirico ha raccolto da lunedì a sabato 8.280.000 telespettatori con una media del 31.3% di share sul totale individui e anche ieri è al top degli ascolti con 6.126.000 telespettatori totali e una share del 30.70% sul target commerciale.
Tg5 delle ore 20 è leader dell'informazione con una share del 28.51% sul target commerciale e 5.203.000 telespettatori totali.
Sempre su Canale 5 crescono gli ascolti per il nuovo "Verissimo" condotto da Silvia Toffanin e Alfonso Signorini che è stato seguito da 1.925.000 spettatori totali con una share del 23.67% sul target commerciale.
Su Italia 1 ottimi ascolti per l'edizione delle 12.25 di "Studio Aperto" che ha ottenuto 2.453.000 telespettatori totali e una share del 27.12% sul target commerciale. Bene il film di prima serata "Spider-man" visto da 2.938.000 telespettatori totali e una share del 15.11% sul target commerciale.
Su Retequattro, "Il commissario Cordier" è stato visto da 1.993.000 telespettatori (6.33% di share sul target commerciale).
Cologno Monzese, 1 ottobre 2006
Mediaset in borsa:
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.