Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: PRIMA SERATA / "DISTRETTO DI POLIZIA 6" LEADER ASSOLUTO - DEBUTTO BOOM PER "LE IENE SHOW"

"DISTRETTO DI POLIZIA 6"
LEADER ASSOLUTO IN PRIMA SERATA

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA
PIU' VISTO DELLA GIORNATA
CON 9 MILIONI DI SPETTATORI
E PICCO RECORD DI OLTRE 11

ITALIA 1: DEBUTTO BOOM PER "LE IENE SHOW"

RETEQUATTRO: OTTIMO ESORDIO
PER "IL MIGLIORE" DI MIKE BONGIORNO
OLTRE 2 MILIONI DI SPETTATORI

BENE "MATRIX" CHE SFIORA
IL 18% DI SHARE SUL PUBBLICO 15/64

LE RETI MEDIASET SI AGGIUDICANO
PRIMA, SECONDA SERATA  E 24 ORE

CANALE 5 AL VERTICE DI PRIMA E SECONDA SERATA


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.


Ieri, martedì 10 ottobre 2006, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 12.558.000 telespettatori totali e una share del 48.80% sul target commerciale; la seconda serata con 5.734.000 telespettatori totali e una share del 54.21% sul target commerciale, e le 24 ore con 3.954.000 telespettatori totali e una share del 46.54% sul target commerciale.

Canale 5 è al vertice della prima serata con 7.268.000 telespettatori totali e il 28.84% sul target commerciale e della seconda serata con 2.659.000 telespettatori total e una share del 24.77% sul target commerciale.

Da segnalare in particolare:

Canale 5 si aggiudica la prima serata di ieri anche grazie al nuovo boom di ascolti di "Striscia la notizia", programma più visto della giornata con 9 milioni di spettatori (8.995.000 spettatori, picco record stagionale di 11.383.000 spettatori) e il 36.99% di share sul target commerciale.

A seguire, "Distretto di Polizia 6" è leader in prima serata con 6.767.000 telespettatori totali e una share del 25.72% sul target commerciale nel primo episodio e 6.530.000 telespettatori totali e una share del 30.42% sul target commerciale nel secondo episodio.

In seconda serata, bene "Matrix" che, con la vicenda del servizio delle "Iene" censurato dal Garante ottiene 1.299.000 telespettatori totali e una share del 17.95% sul target commerciale.

Su Italia 1, grande debutto per la decima edizione de "Le Iene Show". Il programma di Davide Parenti ha realizzato 3.344.000 telespettatori totali e una share del 17.22% sul target commerciale, con picchi del 33.9% di share e di 5.407.000 telespettatori totali.

A seguire, benissimo la Gialappa's Band con "Mai dire reality", che cresce ancora e si aggiudica 1.728.000 telespettatori totali e una share del 23.18% e picchi del 33.2% sul pubblico 15/64.

Su Retequattro, ottimo l'esordio per il quiz di Mike Bongiorno, "Il migliore", che ha registrato 2.300.000 telespettatori totali e una share del 9.20% sul target commerciale. Un successo confermato da punte di 4.078.000 telespettatori totali e di una share del 20.1% sul pubblico commerciale.

Cologno Monzese, 11 ottobre 2006

Mediaset in borsa:

mercoledì 26 giugno 2019 16.57

Ultimo Prezzo Titolo 2,859€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.