Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, OTTIMO ESORDIO DELLA TERZA SERIE DEI "RIS" CHE SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA

LE RETI MEDIASET E CANALE 5 LEADER
IN PRIMA E SECONDA SERATA

LE INCHIESTE DI "STRISCIA LA NOTIZIA"
SFONDANO IL TETTO DEGLI 8 MILIONI DI SPETTATORI.
IL TG SATIRICO E' PROGRAMMA
PIU' VISTO DELLA GIORNATA

CANALE 5: OTTIMO ESORDIO
DELLA TERZA SERIE DEI "RIS"
CHE SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA

"MATRIX": SFIORA IL 27% E DOPPIA LA CONCORRENZA

ITALIA 1: ESORDIO BOOM PER "LE IENE SHOW"
CON PICCHI DI OLTRE 5 MILIONI DI TELESPETTATORI


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.


Ieri, lunedì 15 gennaio 2007, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 11.977.000 telespettatori totali e una share del 48.07% sul target commerciale e la seconda serata con 5.201.000 telespettatori totali e una share del 52.18% sul target commerciale.

Canale 5 è rete leader in prima serata con 6.213.000 telespettatori totali e una share del 24.80 % sul target commerciale e in seconda serata con 2.636.000 telespettatori totali e una share del 25.78 % sul target commerciale.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5 le inchieste di "Striscia la notizia" - ieri alle prese, tra gli altri servizi, con l'emergenza igienica degli asili di Palermo - sfondano il tetto degli 8 milioni (8.090.000 spettatori - 32.51% di share sul target commerciale), permettendo al Tg satirico di essere il programma più visto della giornata e di battere nettamente ogni concorrenza, oltre che contribuire alla vittoria di Canale 5 in prime-time.

Ottimo esordio per la terza serie dei "Ris" che si aggiudica la serata: nel primo episodio con 5.849.000 telespettatori totali e una share del 23.04 % sul target commerciale e nel secondo episodio con 5.5510.000 telespettatori totali e una share del 25.53 % sul target commerciale.

"Matrix" è il programma più seguito in seconda serata con 2.281.000 telespettatori totali e una share del 26.72 % sul target commerciale e doppia il risultato della concorrenza.

Sempre ottimi ascolti per "Chi vuol essere milionario" che ha registrato nella prima parte 5.543.000 telespettatori totali, share del 29.74% sul target commerciale e 6.572.000 telespettatori con una share del 31.44 % sul target commerciale nell'ultima parte.

Nel day time record di ascolto per "Tempesta d'amore" che raggiunge 2.495.000 telespettatori totali e una  share del 21.94 % sul target commerciale.

Su Italia 1, esordio boom per "Le Iene Show", il programma condotto da Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri e la debuttante Ilary Blasi, è stato seguito da 3.401.000 telespettatori totali e una share del 18.05% sul target commerciale. Il programma firmato da Davide Parenti ha raggiunto picchi d'ascolto che hanno superato i 5 milioni di telespettatori e il 36% di share sul target commerciale.

Su Rete 4 in prima serata bene il film "Impatto imminente" è stato seguito da 2.422.000 telespettatori, share del 9.38% sul target commerciale.

Cologno Monzese, 16 gennaio 2007

Mediaset in borsa:

martedì 11 dicembre 2018 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,479€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.