Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: "RIS" CHIUDE IN BELLEZZA LA TERZA STAGIONE, OTTIENE IL RECORD D'ASCOLTI E SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA

MEDIASET E CANALE 5 LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

CANALE 5: "STRISCIA LA NOTIZIA", PROGRAMMA PIU' VISTO DELLA GIORNATA

"RIS" CHIUDE IN BELLEZZA LA TERZA STAGIONE: OTTIENE IL RECORD
D'ASCOLTI E SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA

"CHI VUOL ESSER MILIONARIO" PROGRAMMA LEADER NEL PRESERALE

ITALIA 1: "IL BIVIO" DI RUGGERI OLTRE
IL 15% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.


Ieri, martedì 20 febbraio, le reti Mediaset si sono aggiudicate le principali fasce di ascolto: prime time (11.396.000 telespettatori totali, 45.03% sul pubblico 15-64 anni), seconda serata (4.647.000 telespettatori totali e 45.28% sul pubblico 15-64 anni) e 24 ore (4.166.000 telespettatori totali, 44.39% sul pubblico 15-64 anni).

Anche Canale 5 è rete leader in prima serata con 6.712.000 telespettatori totali ed il 27.94% di share sul target commerciale,  in seconda serata con 2.559.000 telespettatori totali ed il 25.66% di share sul target commerciale e nelle 24 ore con 2.266.000 telespettatori totali e il 25.24% di share sul target commerciale.

Il Tg5 delle ore 20.00 si conferma il notiziario più seguito sul target 15-64 con il 32.29% di share (7.030.000 telespettatori totali). 

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, ancora un successo di ascolti per "Striscia la notizia" (che ieri ha proposto un servizio sulla malasanità all'ospedale Cardarelli di Napoli), programma più visto della giornata con 7.723.000 telespettatori totali e una share del 32.78% sul target commerciale e con il picco più alto di tutti i palinsesti (9.743.000 telespettatori).

Ottimi ascolti per la fiction "RIS" che conclude la terza stagione con un nuovo record di ascolti e si aggiudica la serata: nel primo episodio ha raccolto  6.613.000 telespettatori totali e una share del 26.79% sul target commerciale e, nel secondo episodio, 6.558.000 telespettatori totali e una share del 32.38% sul target commerciale.

"Chi vuol essere milionario" è programma leader del preserale con 5.319.000 telespettatori totali (share del 28.93% sul target commerciale).

In seconda serata, prosegue il successo di "Zelig Off" che è stato seguito da 1.442.000 telespettatori totali con una share del 17.31% sul target commerciale.

Su Italia 1 "Mai dire Martedì" della Gialappa's ha registrato 2.629.000 telespettatori totali e una share del 12.39% sul target commerciale.

In seconda serata ancora un ottimo risultato per "Il Bivio" di Enrico Ruggeri: share del 15.85% sul target commerciale con 1.420.000 telespettatori totali.

Sempre bene in prima serata su Retequattro, "Stranamore", che ha raccolto 2.101.000 telespettatori totali (share del 6.85% sul target commerciale).

Cologno Monzese, 21 febbraio 2007

Mediaset in borsa:

mercoledì 20 marzo 2019 16.58

Ultimo Prezzo Titolo 2,832€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines
Scarica il documento 12/03/2019Presentazione Risultati di Bilancio 2018
Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.