Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5 SI AGGIUDICA PRIMA SERATA GRAZIE ALL'ACCOPPIATA VINCENTE DI ANTONIO RICCI, "CULTURA MODERNA SLURP" E "STRISCIA"

CANALE 5 SI AGGIUDICA NETTAMENTE LA PRIMA SERATA GRAZIE
ALL'ACCOPPIATA VINCENTE DI ANTONIO RICCI:
"CULTURA MODERNA SLURP" PROGRAMMA PIU' VISTO DI PRIME TIME,
"STRISCIA" AL TOP DELL'ACCESS PRIME TIME
CON LA SATIRA SULLA CADUTA DI GOVERNO.

SUPER GIORNATA SU RETEQUATTRO RECORD PER: LA SERIE
"IL GIUDICE E IL COMMISSARIO" E "FORUM - SESSIONE POMERIDIANA"

LE RETI MEDIASET SI AGGIUDICANO LA PRIMA SERATA


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.


Ieri, mercoledì 21 febbraio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 11.076.000 telespettatori totali ed il 41.16% di share sul target 15-64.

Canale 5 è rete leader in prima serata e nelle 24 ore rispettivamente con 5.855.000 telespettatori totali (22.43% di share sul target commerciale) e 2.122.000 telespettatori totali (23.06% di share sul target commerciale).

Le edizioni straordinarie dei TG Mediaset hanno raccolto i seguenti ascolti:
TG5 (alle ore 15.19 ): 2.389.000 telespettatori totali, share del 24.20% sul target 15-64 anni.
Studio Aperto delle ore 15.16 - 1.723.000 telespettatori totali, share 16.67% target 15-64 anni; alle ore 16.46 1.006.000 telespettatori totali, 14.07% di share sul target commerciale.

Da segnalare in particolare:

Canale 5 si aggiudica nettamente la prima serata grazie all'accoppiata vincente firmata da Antonio Ricci: nuova affermazione di "Striscia la notizia", programma leader dell'access prime time con 7.594.000 spettatori (29.32% di share sul target commerciale), con picchi oltre i 9 milioni e mezzo di spettatori, grazie anche alla satira sulla caduta del governo Prodi che ha caratterizzato la giornata di ieri.

A seguire, "Cultura moderna Slurp" chiude in bellezza con 5.519.000 telespettatori (21.12% di share sul target commerciale), contro la partita di Champions League di Raiuno Roma - Lyone ferma a 4.828.000 spettatori - 17.82% di share.

In seconda serata "Matrix" è stato visto da 1.180.000 telespettatori, share 15.87% sul target commerciale.

Nel preserale mantiene la leadership il quiz "Chi vuol essere Milionario" di Gerry Scotti con 5.653.000 telespettatori totali e il 29.98% di share sul target commerciale.

Su Italia 1, il film "Il re scorpione" ha raccolto 2.813.000 telespettatori totali con il 12.63% di share sul target commerciale.

A seguire, molto bene il programma comico "Sputnik"con 1.336.000 telespettatori totali ed il 11.32% di share sul target commerciale.

Super giornata per Retequattro:  bene il programma condotto da Maurizio Belpietro, "L'Antipatico", che totalizza 1.152.000 telespettatori totali (4.42% share sul target commerciale).

In prima serata, record per la serie "Il Giudice e il Commissario", che è stata seguita da 2.712.000 telespettatori totali (8.37% di share sul target commerciale).

In daytime, nuovo record per la sessione pomeridiana di "Forum", che raccoglie 1.660.000 telespettatori totali e l'8.39% di share sul target 15-64.

Molto bene in seconda serata il film "Moll Flanders", che ottiene l'11.81% sul target commerciale e 1.081.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, 22 febbraio 2007

Mediaset in borsa:

mercoledì 26 giugno 2019 17.06

Ultimo Prezzo Titolo 2,86€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.