Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CON PICCHI DI OLTRE IL 38% DI SHARE, DEBUTTO BOOM PER "LA CORRIDA" DI GERRY SCOTTI, PROGRAMMA LEADER DEL PRIME TIME

MEDIASET E CANALE 5 SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

CON PICCHI DI OLTRE IL 38% DI SHARE, DEBUTTO BOOM PER "LA CORRIDA"
DI GERRY SCOTTI, PROGRAMMA LEADER DEL PRIME TIME

RECORD PER "IL SENSO DELLA VITA",
SEMPRE AL VERTICE DELLA SECONDA SERATA

SU ITALIA 1 GRANDI ASCOLTI PER LA PARTENZA DEL MOTOMONDIALE:
38.24% DI SHARE E 6.337.000 DI SPETTATORI PER LA "MOTOGP"

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÚ VISTO DELLA SETTIMANA


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.


Ieri, sabato 10 marzo 2007, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 10.912.000 telespettatori totali ed una share del 44.21% sul target commerciale, 5.411.000 telespettatori totali ed una share del 46.18% sul target commerciale e 4.505.000 telespettatori totali ed una share del 45.74% sul target commerciale

Canale 5 è rete leader in prima serata con 6.723.000 telespettatori totali e il 28.11% di share sul target commerciale, in seconda serata con 3.638.000 telespettatori totali e il 29.73% di share sul target commerciale e nelle 24 ore con 2.485.000 telespettatori totali e il 25.68% di share sul target commerciale.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, in prima serata, boom d'ascolti per la nuova edizione de "La corrida - Dilettanti allo Sbaraglio", che si aggiudica la serata con 6.423.000 telespettatori totali e il 29.43% di share nel target commerciale. il programma condotto da Gerry Scotti raggiunge picchi d'ascolto di 8.896.000 telespettatori totali e del 38.33% di share sul target commerciale, distaccando la concorrenza di quasi 13 punti.

A seguire, record stagionale di share sul pubblico 15-64 per "Il Senso della Vita" che raccoglie il 27.85% di share sul target commerciale e 1.160.000 telespettatori totali, confermandosi il programma più visto della seconda serata.

"Chi vuol essere milionario", programma leader del preserale, totalizza 5.118.000 telespettatori totali, con una share del 29.71% sul target commerciale.

In day time, ottimo risultato per "Amici di Maria De Filippi - I cinque finalisti", visto da 4.149.000 telespettatori totali con il 31.78% di share sul target commerciale e per "Verissimo", seguito da 2.396.000 telespettatori totali e il 23.75% di share sul target commerciale.

Sempre su Canale 5, con il risultato ottenuto ieri, (6.551.000 spettatori - 30.49% di share), "Striscia la Notizia" si conferma programma più visto della settimana con una media settimanale di 7.824.000 telespettatori.

Su Italia 1, in day time, grandi ascolti per il GP del Qatar, primo appuntamento del Motomondiale 2007: la classe MotoGP ha ottenuto 6.337.000 telespettatori totali con il 38.24% di share sul target commerciale; la classe 250 ha realizzato il 19.75% di share sul target commerciale e 1.105.000 telespettatori totali e la classe 125 ha conquistato il 17.78% di share sul target commerciale e 657.000 telespettatori totali. A seguire ottimi ascolti per "Fuorigiri" con 2.016.000 telespettatori totali e il 13.83% di share sul target commerciale.

Su Retequattro in seconda serata, bene le inchieste di "Tempi Moderni" che raccolgono 780.000 telespettatori totali e il 7.82% sul target commerciale.

Cologno Monzese, 11 marzo 2007

Mediaset in borsa:

venerdì 20 settembre 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,761€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.