Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: OTTIMI ASCOLTI PER "SCHERZI A PARTE" CHE SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA / RECORD PER "MATRIX" AL VERTICE DELLA SECONDA SERATA

EN PLEIN DELLE RETI MEDIASET E CANALE 5
CHE SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA
PIÚ VISTO DELLA GIORNATA

OTTIMI ASCOLTI PER "SCHERZI A PARTE"
CHE SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA

RECORD PER "MATRIX" CHE VOLA OLTRE IL 31% DI SHARE
AL VERTICE DELLA SECONDA SERATA

ITALIA 1: SEMPRE BENE LA SERATA DEDICATA AI TELEFILM
"GREY'S", "NIP/TUCK", "HUFF"


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.


Ieri, venerdì 16 marzo 2007, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 11.359.000 telespettatori totali ed il 46.74% di share sul target commerciale, la seconda serata con 4.917.000 telespettatori totali ed il 52.88% di share sul target commerciale e le 24 ore con 3.936.000 telespettatori totali e il 46.39% di share sul target commerciale.

Canale 5 è rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 6.449.000 telespettatori totali e il 27.85% di share sul target commerciale , con 2.747.000 telespettatori totali e il 29.01% di share sul target commerciale, e con 2.164.000 telespettatori totali e il 26.40% di share sul target commerciale.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, ottimi ascolti per "Striscia la Notizia" che si conferma il programma più visto della giornata con 8.133.000 telespettatori totali ed una share del 35.48% sul target commerciale.

A seguire, "Scherzi a parte" che si aggiudica la serata con una share del 26.63% sul target commerciale e un ascolto medio pari a 5.362.000 telespettatori totali. Vittoria netta anche nel periodo di sovrapposizione per il programma realizzato da Fatma Ruffini che dalle ore 21.12 alle ore 22.46 è stato visto da 5.799.000 telespettatori totali e il 25.22% di share sul target commerciale (Raiuno 5.502.000 telespettatori totali; 17.56% di share sul target commerciale).

Boom di ascolti per "Matrix" che ha registrato un record in termini percentuali pari a 31.23% di share sul target commerciale con 1.856.000 telespettatori totali, risultando al vertice della seconda serata.

Nel preserale, il programma più seguito è "Chi vuol esser milionario" di Gerry Scotti che ha ottenuto 5.004.000 telespettatori totali con il 28.31% di share sul target commerciale.

Su Italia 1, continua il successo per la serata dedicata ai telefilm. Sempre bene Grey's Anatomy" che è stato seguito da 3.026.000 telespettatori totali con il 15.04% di share sul target commerciale nel primo episodio e da 2.962.000 telespettatori totali con il 16.01% di share sul target commerciale nel secondo.

In seconda serata, la serie Nip/Tuck ha realizzato il 15.30% di share sul target commerciale e 1.835.000 telespettatori totali e "Huff" l'11.74% di share sul target commerciale con 730.000 telespettatori totali.

Su Retequattro, bene il film in seconda serata "Le fate ignoranti", seguito dal 12.40% di share sul target commerciale con 1.077.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, 17 marzo 2007

Mediaset in borsa:

venerdì 20 settembre 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,761€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.