Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: "STRISCIA" DA RECORD: PIU' VISTO CON 9 MILIONI DI SPETTATORI / ASCOLTI AL TOP PER "TROY": OLTRE 39% / BENISSIMO "MATRIX"

EN PLEIN PER LE RETI MEDIASET E CANALE 5
CHE SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

"STRISCIA LA NOTIZIA" DA RECORD: PROGRAMMA PIU' VISTO CON 9 MILIONI
DI SPETTATORI, PICCO RECORD STAGIONALE DI OLTRE 13 MILIONI DI SPETTATORI

ASCOLTI AL TOP PER IL FILM IN PRIMA TV "TROY": OLTRE IL 39% DI SHARE

BENISSIMO "MATRIX" CHE SI AGGIUCA LA SECONDA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO

SU RETEQUATTRO MOLTO BENE "STRANAMORE"


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.


Ieri, mercoledì 21 marzo, en plein per le Reti Mediaset che si sono aggiudicate la prima serata con 12.756.000 telespettatori totali (50.44% di share sul target commerciale), la seconda serata con 5.678.000 telespettatori totali (share del 54.88% sul target commerciale) e le 24 ore con 4.400.000 telespettatori totali (share del 47.35% sul target commerciale).

Canale 5 è rete leader nelle tre fasce principali: in prima serata con 8.005.000 telespettatori totali, share del 34.75% sul target commerciale, in seconda serata con 3.808.000 telespettatori totali, share del 38.34% sul target commerciale e nelle 24 ore con 2.583.000 telespettatori totali, share del 29.84% sul target commerciale.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, è boom di ascolti per "Striscia la notizia" che vola a 9 milioni di spettatori (8.952.000 spettatori - 37.26% di share sul target commerciale), risultando nettamente il programma più visto della giornata con un picco record stagionale di 13.334.000 spettatori nel momento del servizio che vedeva Costantino Vitagliano rivelare il dietro le quinte della compravendita degli scoop fotografici tra Vip, agenti e giornali scandalistici.

A seguire, ascolti al top per il film in prima tv "Troy" che si aggiudica nettamente la serata con 7.119.000 telespettatori totali e il 39.27% di share sul target commerciale.

Benissimo "Matrix" di Enrico Mentana programma più seguito in seconda serata con una share del 24.12% sul target commerciale  (1.036.000 telespettatori totali).

Nel day time, ottimo esordio per la fascia quotidiana del nuovo real show "Un, due, tre?Stalla!" che ha raccolto 1.845.000 telespettatori con una share del 23.79% sul target commerciale.

Nel preserale, prosegue il successo del quiz "Chi vuol essere Milionario" con Gerry Scotti che ha realizzato il 30.82% di share sul target commerciale e 5.690.000 telespettatori totali.

Su Italia 1, "Danger" condotto da Marco Berry ha raccolto 2.095.000 telespettatori totali e il 9.12% di share sul target commerciale.

Su Retequattro, molto bene "Stranamore" che è stato seguito da 2.469.000 telespettatori totali (8.12% di share sul target commerciale).

Cologno Monzese, 22 marzo 2007

Mediaset in borsa:

venerdì 20 settembre 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,761€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.