Comunicati stampa ascolti
AUDIENCE: ITALIA 1, OTTIMO ESORDIO PER LA NUOVA SERIE "HEROES"
LE RETI MEDIASET E CANALE 5 LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
SUL PUBBLICO ATTIVO
CANALE 5: "I CESARONI" SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA
TRA IL PUBBLICO 15-64 ANNI
ITALIA 1: OTTIMI ASCOLTI PER IL "GRAN PREMIO DI SAN MARINO"
LA MOTOGP CONQUISTA OLTRE 5 MILIONI E MEZZO DI TELESPETTATORI
OTTIMO ESORDIO PER LA NUOVA SERIE "HEROES"
IN CRESCITA TUTTI I PROGRAMMI SPORTIVI
"CONTROCAMPO DIRITTO DI REPLICA"
APPUNTAMENTO SPORTIVO PIU' VISTO DELLA SECONDA SERATA
Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Ieri, domenica 2 settembre 2007, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico 15-64 anni con rispettivamente il 39.89% di share (7.361.000 telespettatori totali), il 40.88% (2.993.000 telespettatori totali) e il 43.05% (3.369.000 telespettatori totali).
Successo sul pubblico attivo anche per Canale 5 che vince il prime time con il 17.63% di share (3.398.000 telespettatori totali), la seconda serata con il 20.50% di share (1.508.000 telespettatori totali) e le 24 ore con il 19.23% di share (1.498.000 telespettatori totali).
Il Tg5 delle 20.00 è leader dell'informazione sul pubblico 15-64 anni con il 29.10% di share (4.523.000 telespettori totali).
Da segnalare in particolare:
Su Canale 5, l'ultimo appuntamento con la riproposizione della prima serie dei "Cesaroni" si aggiudica gli ascolti della prima serata sul target commerciale con il 15.97% di share (3.121.000 telespettatori totali), nel primo episodio, e con il 21.14% di share (3.894.000 telespettatori totali), nel secondo.
Su Italia 1, in prima serata, ottimo debutto per il telefilm "Heroes" che ha registrato il 15.59% di share sul target commerciale (2.415.000 telespettatori totali) nel primo episodio e il 14.93% di share sul target commerciale (2.324.000 telespettatori totali), nel secondo.
Su Italia 1, in day-time, ottimi ascolti per il "Motomondiale - Gran Premio di San Marino": la classe "MotoGP" conquista il 40.30% di share sul target commerciale e 5.652.000 telespettatori totali; la "Classe 250" realizza il 19.93% di share con 1.958.000 telespettatori totali; infine, la "Classe 125" ottiene il 15.13% di share pari a 832.000 telespettatori totali. In crescita gli ascolti di "Fuori Giri" che ha realizzato il 17.34% di share sul target commerciale pari a 1.877.000 telespettatori totali.
Ascolti in crescita per tutti i programmi sportivi di Italia 1: nel pomeriggio, "Guida al campionato" ha realizzato il 16.06% di share sul target commerciale (2.193.000 telespettatori totali); "Domenica Stadio", l'11.34% di share sul target commerciale e 965.000 telespettatori totali; "Controcampo ultimo minuto" il 30.15% di share sul target commerciale con 2.773.000 telespettatori totali.
"Controcampo, diritto di replica" ha totalizzato una share sul target commerciale pari al 13.71% (1.070.000 telespettatori totali), risultando il programma sportivo più visto della seconda serata.
Su Retequattro, la seconda puntata di "Vite straordinarie", dedicata a "Carlo Alberto Dalla Chiesa", è stata seguita da 1.374.000 telespettatori totali con il 7.33% di share sul target commerciale.
Cologno Monzese, 3 settembre 2007
Mediaset in borsa:
Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2021 Mediaset. Tutti i diritti riservati.