Press releases ratings

AUDIENCE: ITALIA 1, BOOM DI ASCOLTI PER LA SERATA FINALE DEL "FESTIVALBAR" / CANALE 5, "MATRIX" AL VERTICE DELLA SECONDA SERATA

ITALIA 1: BOOM DI ASCOLTI PER LA SERATA FINALE DEL "FESTIVALBAR"

"CULTURA MODERNA" PROGRAMMA PIU' VISTO DELL'ACCESS PRIME TIME
SUL PUBBLICO ATTIVO

"MATRIX" DI ENRICO MENTANA AL VERTICE DELLA SECONDA SERATA

CANALE 5 SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA E LE 24 0RE
SUL TARGET COMMERCIALE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.


Ieri, venerdì 7 settembre 2007, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul pubblico 15/64 anni con, rispettivamente: il 43.74% di share (3.656.000 telespettatori totali) e il 42.87% di share (3.215.000 telespettatori totali).

Canale 5 è rete leader sul pubblico attivo in prima serata con il 20.81% di share (3.883.000 telespettatori totali) e nelle 24 ore con una share del 21.16% (1.508.000 telespettatori totali).

Il TG5 delle ore 20.00 è al vertice dell'informazione sul target 15-64 con il 28.17% di share (5.024.000 telespettatori totali).

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, "Cultura moderna" con il 25.26% di share e 4.834.000 telespettatori totali è il programma più visto dell' access prime time sul pubblico attivo.

A seguire, il film "Due amiche esplosive" con il 18.72% di share e 3.131.000 telespettatori totali si aggiudica la prima serata sul target 15-64 anni.

In seconda serata, "Matrix" di Enrico Mentana, con una puntata dedicata agli ultimi sviluppi dell'inchiesta sull'attacco alle Torri Gemelle, ha ottenuto una share del 19.23% sul target commerciale (1.180.000 telespettatori totali), risultando il programma più seguito in seconda serata.

Su Italia 1, boom di ascolti per la serata conclusiva del "Festivalbar" che ha raccolto 2.811.000 telespettatori totali e il 17.92% di share sul target commerciale. La finale della 44° edizione della kermesse musicale che ha visto trionfare i Negramaro, ha toccato alle 23.39 un picco d'ascolto pari al 31.03% di share sul target commerciale regalando alla rete la leadership della fascia di seconda serata sul pubblico attivo.

Cologno Monzese, September 8, 2007

Mediaset in borsa:

Tuesday December 11, 2018 5:35 PM

Latest Stock Price 2,479€

Download the latest Mediaset Investor Center's documents.

Download document 13.11.20189M 2018 Results Presentation
Download document 27.07.20181H 2018 Results Presentation
Download document 15.05.20181Q 2018 Results Presentation

Copyright © 2005-2018 Mediaset. All rigths reserved.