Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: ESORDIO BOOM PER "COLORADO" CON PICCHI DI OLTRE 5 MIL.

LE RETI MEDIASET SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

"STRISCIA LA NOTIZIA"
PER LA 50^ VOLTA E' IL PROGRAMMA PIÚ SEGUITO DELLA GIORNATA

ITALIA 1: ESORDIO BOOM PER "COLORADO"
CON PICCHI DI OLTRE 5 MILIONI DI TELESPETTATORI


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.

Ieri, giovedì 10 gennaio 2008 le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima la seconda serata e le 24 ore rispettivamente con 11.547.000 telespettatori totali e il 46.62% di share sul target commerciale; 4.557.000 telespettatori totali e il 46.45% di share sul target commerciale; e 4.045.000 telespettatori totali e il 45.14% di share sul target commerciale.

Canale 5 è  rete leader nel target commerciale risultando la più seguita in prima serata con il 22.80% di share sul target commerciale e 5.330.000 telespettatori totali; in seconda serata con il 19.75% di share sul target commerciale e 1.872.000 telespettatori totali; e nelle 24 ore con il 23.51% di share sul target commerciale e 2.043.000 telespettatori totali.

Il Tg5 delle 20.00 ha registrato 5.799.000 telespettatori totali con una share del 26.62% sul target commerciale.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, ottimi ascolti per "Striscia la Notizia" che, con 7.515.000 telespettatori totali e una share del 31.66% sul target commerciale, è risultato per la cinquantesima volta in questa stagione il programma più visto della giornata.
Aa seguire, bene il film "24 ore", leader del prime time sul pubblico attivo, che ha raggiunto una share del 21.21% sul target commerciale con 4.363.000 telespettatori totali.

In day time, in crescita "Uomini e donne", che realizza il 31.02% di share sul target commerciale con 2.757.000 telespettatori totali.

Su Italia 1, boom di ascolti per la puntata di esordio di "Colorado" che, con 3.456.000 telespettatori totali pari al 18.99% di share sul target commerciale, totalizza un record storico. Il varietà comico di Italia1 condotto da Rossella Brescia e Beppe Braida raggiunge un picco in valori assoluti di 5.384.942 telespettatori e un ulteriore picco sul target commerciale pari al 27% di share.

In access prime time prosegue il successo de "La ruota della fortuna" di Enrico Papi che, con 2.813.000 telespettatori totali e l'11.93% di share sul target commerciale, è risultato il secondo programma più seguito della rete nell'intera giornata.

Su Retequattro, in prima serata, benissimo "Tempesta d'amore", seguito da 2.780.000 telespettatori totali con l'8.91% di share sul target commerciale.

Cologno Monzese, 11 gennaio 2008

Mediaset in borsa:

martedì 24 novembre 2020 12:18

Ultimo Prezzo Titolo 1,998€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/11/2020Presentazione Risultati 9M 2020
Scarica il documento 09/09/2020Presentazione Risultati 1H 2020
Scarica il documento 13/05/2020Presentazione Risultati 1Q2020

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2020 Mediaset. Tutti i diritti riservati.