Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, STRISCIA" IL PI┌ SEGUITO - DOPPIO RECORD PER FORUM

CANALE 5: "STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PI┌ SEGUITO DELLA GIORNATA

DOPPIO RECORD PER LE EDIZIONI DI "FORUM"

IN DAY TIME PROSEGUE IL SUCCESSO DI "UOMINI E DONNE" E "AMICI"
DI MARIA DE FILIPPI

ITALIA 1: OTTIMO RISULTATO PER "COLORADO"
PICCHI DI OLTRE 4 MILIONI DI TELESPETTATORI

LE RETI MEDIASET E CANALE 5 SI AGGIUDICANO PRIMA E SECONDA SERATA
SUL TARGET COMMERCIALE

Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni etÓ. La quota di mercato (share) Ŕ riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.

Ieri, giovedý 17 gennaio 2008 le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima e la seconda serata sul target commerciale rispettivamente con il 43.14% di share (11.112.000 telespettatori totali) e con il 45.29% (4.503.000 telespettatori totali).

Anche Canale 5 Ŕ rete leader sul target commerciale in prima e seconda serata rispettivamente con il 22.49% di share (5.447.000 telespettatori totali) e con il 18.53% (1.813.000 telespettatori totali).

Il Tg5 delle 20.00 Ŕ leader dell'informazione tra il pubblico 15-64 anni con una share del 28.93% (6.409.000 telespettatori totali). L'edizione delle 13.00 si conferma il Tg pi¨ visto sul totale del pubblico con 4.354.000 telespettatori e una share sul target commerciale del 26.22%.
 
Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, ottimi ascolti per "Striscia la Notizia" che, con 7.076.000 telespettatori totali e una share del 28.97% sul target commerciale, Ŕ il programma pi¨ visto della giornata.

Il debutto della nuova serie di "Ris 4 - Delitti Imperfetti" ha raggiunto, nel primo episodio, una share del 20.11% sul target commerciale (4.894.000 telespettatori totali), e nel secondo una share del 20.29% sul target commerciale (3.988.000 telespettatori totali).

Doppio record d'ascolti per "Forum": su Canale 5 alle 11.00, con 1.835.000 telespettatori totali (19.91% di share sul target commerciale), su Retequattro nella sessione pomeridiana con 1.729.000 telespettatori totali (10.23% di share sul target commerciale).

In day time, prosegue il grande successo dei programmi di Maria De Filippi: cresce "Uomini e donne", che realizza il 32.61% di share sul target commerciale (3.025.000 telespettatori totali) e ottimi ascolti per "Amici" con 2.321.000 telespettatori totali (32.19% di share sul target commerciale).

Su Italia 1, ancora un ottimo risultato per "Colorado" che totalizza 3.005.000 telespettatori totali pari al 16.06% di share sul target commerciale. Il varietÓ comico condotto da Rossella Brescia e Beppe Braida, raggiunge picchi di 4.200.000 telespettatori (durante la performance di Michelagelo Pulci e Alessandro Bianchi con i loro "mostri tv") e del 33.09% di share sul target commerciale.

Su Retequattro, in prima serata, molto bene "Tempesta d'amore", seguito da 2.563.000 telespettatori totali con l'8.11% di share sul target commerciale.

Cologno Monzese, 18 gennaio 2008

Mediaset in borsa:

martedì 24 novembre 2020 13:32

Ultimo Prezzo Titolo 1,989€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/11/2020Presentazione Risultati 9M 2020
Scarica il documento 09/09/2020Presentazione Risultati 1H 2020
Scarica il documento 13/05/2020Presentazione Risultati 1Q2020

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2020 Mediaset. Tutti i diritti riservati.