Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, PROSEGUONO GLI ASCOLTI BOOM DI "STRISCIA LA NOTIZIA" IL PIU' VISTO MEDIASET / BUON ESORDIO PER "LA SAI L'ULTIMA?"

CANALE 5:
PROSEGUONO GLI ASCOLTI BOOM DI "STRISCIA LA NOTIZIA"
PROGRAMMA PIU' VISTO DELLE RETI MEDIASET

BUON ESORDIO PER "LA SAI L'ULTIMA?"
LEADER DEL PRIME TIME SUL PUBBLICO 15/64

OTTIMI ASCOLTI PER "MATRIX" IN SECONDA SERATA

RETEQUATTRO: GRANDE SERATA DI CINEMA

EN PLEIN PER LE RETI MEDIASET E CANALE 5
CHE SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE SUL PUBBLICO ATTIVO


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.


Ieri, martedì 29 gennaio 2008 le Reti Mediaset si sono aggiudicate le principali fasce sul target 15-64: in prima serata, con il 45.12% di share sul target commerciale e 11.564.000 telespettatori totali, in seconda serata, con 46.28% di share sul target commerciale e 4.537.000 telespettatori totali e nelle 24 ore con 45.80% di share sul target commerciale e 4.135.000 telespettatori totali.

Anche Canale 5 è rete leader sul pubblico attivo risultando la più seguita in prima serata con il 24.92% di share sul target commerciale e 6.283.000 telespettatori totali; in seconda serata con il 17.28% di share sul target commerciale e 1.808.000 telespettatori totali e nelle 24 ore con il 23.80% di share sul target commerciale e 2.136.000 telespettatori totali.

Il Tg5 delle ore 20.00 è leader dell'informazione sul pubblico attivo con il 28.13% di share (6.321.000 telespettatori totali).  Il Tg5 delle ore 13.00 è al vertice con 4.100.000 telespettatori totali e il 27.52% di share sul target commerciale.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, "Striscia la Notizia", è ancora una volta il programma più visto delle reti Mediaset con 8.271.000 telespettatori totali pari al 32.73% di share sul target commerciale.

A seguire, buon esordio per la nuova edizione de "La sai l'ultima?", leader del prime time sul pubblico attivo, con 4.382.000 telespettatori totali e una share del 18.94% sul target commerciale.

In seconda serata, ottimi ascolti per "Matrix", di Enrico Mentana, che registra il 18.40% di share sul target commerciale con 1.361.000 telespettatori totali.

Su Italia 1, in prime time, bene il film "Un principe tutto mio", che ottiene 3.179.000 telespettatori totali con il 14.46% di share sul target commerciale.

In seconda serata, sempre buoni ascolti per "Smallville" che ha raccolto, nel primo episodio, il 15.43% di share sul target commerciale con 1.334.000 telespettatori totali e, nel secondo, il 17.68% di share sul target commerciale con 865.000 telespettatori totali.

Su Retequattro, ottimi ascolti per i film di prima e seconda serata: "La figlia del generale" è stato seguito da 2.244.000 telespettatori con una share del 10.46% sul target commerciale; "L'allenatore nel pallone", ha registrato il 15.04% di share sul target commerciale con 839.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, 30 gennaio 2008

Mediaset in borsa:

venerdì 06 dicembre 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,742€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 12/11/2019Presentazione Risultati 9M 2019
Scarica il documento 30/09/2019Presentazione Risultati 1H 2019
Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.