Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "IL SENSO DELLA VITA EXTRA" LEADER DELLA SECONDA SERATA

ITALIA 1: BOOM DI ASCOLTI PER IL MOTOMONDIALE
RECORD PER LA CLASSE MOTOGP, CON OLTRE 8 MILIONI
E' L'EVENTO PIU' SEGUITO DI TUTTA LA GIORNATA TELEVISIVA

A SEGUIRE BENISSIMO "FUORIGIRI"

CANALE 5: "IL SENSO DELLA VITA EXTRA" LEADER DELLA SECONDA SERATA


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.


Ieri, domenica 8 giugno 2008, Canale 5 e le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata sul pubblico attivo rispettivamente con il 20.29% (1.795.000 telespettatori totali) e il 43.58% (3.982.000 telespettatori totali).

Nell'edizione delle 13.00 il Tg5 è al vertice dell'informazione sul pubblico totale con 3.938.000 telespettatori totali e il 23.41% di share sul pubblico attivo.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, il film in prime time, "Cellular" totalizza 3.673.000 telespettatori totali ed una share   del 19.34% sul pubblico attivo.

In seconda serata, molto bene le interviste inedite di Paolo Bonolis nel "Il senso della vita extra" che chiude la stagione aggiudicandosi ancora una volta la seconda serata con 1.416.000 telespettatori totali e una share del 17.34% sul target commerciale.

A seguire "Terra" ha ottenuto una share del 20.35% sul target commerciale (585.000 telespettatori totali).

Su Italia 1, boom di ascolti per il Motomondiale - Gran Premio di Catalogna; record per la Classe Motogp, con 8.346.000 telespettatori totali (share commerciale del 49.76%) è risulta l'evento più seguito di tutta la giornata televisiva. Benissimo anche la Classe 250 (2.643.000 telespettatori totali con una share del 21.05% sul target commerciale) e la Classe 125 (1.019.000 telespettatori totali con una share del 16.35% sul target commerciale); a seguire ottimi ascolti per  "Fuori Giri" che ottiene 2.729.000 telespettatori, share 21.87% sul target commerciale.

Sempre su Italia 1, in prima serata molto bene la riproposizione della fiction "I Cesaroni" che totalizzano, nel primo episodio 2.651.000 telespettatori con l' 11.56% di share sul target commerciale e nel secondo 3.134.000 telespettatori totali e una share sul target commerciale del 15.22%.

Su Retequattro, in seconda serata, omaggio a Dino Risi con il film "In nome del popolo italiano" che ha raggiunto una share del 9.30% sul pubblico attivo (723.000 telespettatori totali).

Cologno Monzese, 9 giugno 2008

Mediaset in borsa:

venerdì 06 dicembre 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,742€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 12/11/2019Presentazione Risultati 9M 2019
Scarica il documento 30/09/2019Presentazione Risultati 1H 2019
Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.