Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, DE FILIPPI IMBATTIBILE SI AGGIUDICA IL PRIME TIME / ECCELLENTE ESORDIO PER "VERISSIMO" (PICCHI OLTRE IL 31% DI SHARE)

CANALE 5: DE FILIPPI IMBATTIBILE SI AGGIUDICA IL PRIME TIME

ECCELLENTE ESORDIO PER "VERISSIMO"
CHE TOCCA PICCHI D'ASCOLTO DI OLTRE IL 31% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE

ITALIA 1: BENISSIMO IL FILM IN PRIMA SERATA
"MISSIONE TATA": OLTRE 3 MILIONI DI TELESPETTATORI

CANALE 5 E' RETE LEADER IN PRIMA E SECONDA SERATA


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.


Ieri, sabato 20 settembre 2008, le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata con 4.871.000 telespettatori totali pari al 45.79% di share sul target commerciale.

Canale 5 è rete leader in prima serata con 4.613.000 telespettatori totali (21.10% di share sul pubblico attivo) ed in seconda serata con 2.947.000 telespettatori totali (27.01% di share sul pubblico attivo).

Il Tg5 delle ore 13.00 è al vertice dell'informazione con 3.776.000 telespettatori totali (24.63% di share sul pubblico attivo). Leadership confermata sul pubblico attivo anche nell'edizione delle ore 20.00 con il 28.41% di share (5.006.000 telespettatori totali).

Sempre bene "Studio Aperto" che nell'edizione delle 12.25 ha ottenuto il 29.13% di share sul target commerciale ed un ascolto medio di 2.736.000 telespettatori totali.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, buoni ascolti per la riproposizione di "Veline" che raggiunge una share del 20.68% sul pubblico attivo e 4.035.000 telespettatori totali, e si conferma il programma più seguito dell'access prime time dal target 15-64.

In prima serata, boom di ascolti per la prima puntata di "C'è Posta per Te", il programma di Maria De Filippi si aggiudica il prime time con 4.645.000 telespettatori totali, share del 25.28% sul target commerciale.

In day time eccellente esordio per la nuova edizione di "Verissimo", condotto da Silvia Toffanin, che raccoglie nella prima parte 2.212.000 telespettatori totali (22.04% di share sul pubblico attivo), 2.123.000 telespettatori totali (24.99% di share sul pubblico attivo) nella seconda parte e 2.033.000 telespettatori totali (24.19% di share sul pubblico attivo) nella terza. Il rotocalco di Videonews ha toccato un picco d'ascolto del 31.53% di share sul target commerciale ed è risultato il programma più seguito nella sua fascia d'ascolto.

Su Italia 1, in prima serata, benissimo il film "Missione Tata" che è stato seguito da 3.292.000 telespettatori totali, con una share del 16.14% sul pubblico attivo.

A seguire il film "The River Wild" totalizza 1.063.000 telespettatori pari all'11.35% di share sul pubblico 15-64.

Su Retequattro, in prima serata il telefilm "Criminal Intent" è stato seguito: nel primo episodio da 1.178.000 (4.39% di share commerciale) e da 1.206.000 telespettatori totali nel secondo (6.12% di share commerciale).

In seconda serata "Guida al Campionato" totalizza 655.000 telespettatori totali (5.32% di share sul pubblico attivo).

Cologno Monzese, 21 settembre 2008

Mediaset in borsa:

venerdì 18 gennaio 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,826€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.