Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "C'E' POSTA PER TE" ANCORA UNA VOLTA LEADER DELLA PRIMA SERATA

CANALE 5: "C'E' POSTA PER TE"
ANCORA UNA VOLTA LEADER DELLA PRIMA SERATA

SEMPRE OTTIMI ASCOLTI PER "STRISCIA LA NOTIZIA"

ASCOLTI IN CRESCITA PER IL POMERIGGIO DI CANALE 5:
RECORD PER "AMICI" E "VERISSIMO"

RETEQUATTRO: ANCORA UN SUCCESSO PER "SIPARIO NOTTE"
DI EMILIO FEDE

CANALE 5 VINCE IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.


Ieri, sabato 18 ottobre 2008, le Reti Mediaset  si aggiudicano la  prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 39.03% di share sul target commerciale  (9.523.000 telespettatori totali), con il  43.67% di share sul pubblico attivo (pari a 5.184.000 telespettatori totali) e il 40.48% di share sul target commerciale  (3.697.000 telespettatori totali).

Canale 5 è rete leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore sul totale individui rispettivamente con 5.268.000 telespettatori totali (22.13% di share sul pubblico attivo), 3.506.000 telespettatori totali (28.25% di share sul pubblico attivo) e con 2.112.000 telespettatori totali (23.09% di share sul pubblico attivo).

Il "Tg5-Sera" è il più seguito dal pubblico attivo con il 27.93% di share sul target commerciale e 5.434.000  telespettatori totali; conferma la leadership anche il tg5 delle 13.00 al vertice degli ascolti sul pubblico attivo con il 22.55% di share sul target commerciale e 3.345.000 telespettatori totali.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, sempre ottimi ascolti per "Striscia la Notizia" che con una share del 22.76% sul pubblico attivo e 4.976.000 telespettatori totali, risulta il programma più visto nell'access prime time sul target commerciale.

In prima serata, "C'è Posta per te"si conferma ancora una volta leader della prima serata con 5.784.000 telespettatori totali e una share del 27.65% sul target commerciale.

In day time crescono gli ascolti di "Amici", condotto da Luca Zanforlin, che è stato visto da 3.716.000 telespettatori totali con il 29.17% di share commerciale.

A seguire, ascolti in crescita per "Verissimo", condotto da Silvia Toffanin, che tocca il suo record in valori assoluti nella prima parte con 2.704.000 telespettatori totali (27.34% di share sul pubblico attivo) e in valori percentuali nella seconda e terza parte, rispettivamente il 26.54% sul pubblico attivo ( 2.182.000 telespettatori totali ) e il 25.74% di sul target commerciale ( 2.470.000 telespettatori totali). Il rotocalco di Videonews  si conferma programma leader  nella sua fascia d'ascolto.

Ottimo risultato per "Chi vuol essere milionario" che raccoglie 3.650.000 telespettatori totali e il 22.53% di share commerciale.

Italia 1, in prima serata, buoni ascolti per il film "La casa dei fantasmi" che è stato seguito da 2.566.000 telespettatori totali, con una share del 10.95% sul target commerciale.

Su Retequattro molto bene "Sipario notte", condotto da Emilio Fede, che raggiunge una share sul target commerciale del 12.88% con 644.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, 19 ottobre 2008

Mediaset in borsa:

venerdì 19 luglio 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,672€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.