Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "C'E' POSTA PER TE" DI MARIA DE FILIPPI SBARAGLIA OGNI CONCORRENZA (ANCORA UNA VOLTA LEADER DEL SABATO SERA)

CANALE 5: "C'E' POSTA PER TE" DI MARIA DE FILIPPI SBARAGLIA
OGNI CONCORRENZA, ANCORA UNA VOLTA LEADER DEL SABATO SERA

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIU' VISTO DELL'ACCESS PRIME TIME
SUL TARGET COMMERCIALE

NUOVO RECORD  PER "AMICI"
 
PROSEGUE IL GRANDE SUCCESSO DI "VERISSIMO"
CHE SEGNA UN NUOVO RECORD D'ASCOLTO

EN PLEIN PER LE RETI MEDIASET E CANALE 5
CHE SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.


Ieri, sabato 22 novembre 2008, le Reti Mediaset si aggiudicano prima serata, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 10.732.000 telespettatori totali (39.74% di share sul pubblico attivo), 6.103.000 telespettatori totali (50.26% di share sul pubblico attivo) e 4.437.000 telespettatori totali (42.57% di share sul pubblico attivo).

Canale 5 è rete leader in prima serata con 6.143.000 telespettatori totali (pari a 23.99% di share sul target commerciale), in seconda serata con 3.860.000 telespettatori totali (31.18% di share sul target commerciale) e nelle 24 ore con 2.462.000 telespettatori totali (23.83% di share sul target commerciale).

Il TG 5 delle ore 13,00 è leader dell'informazione sul pubblico totale con 3.879.000 telespettatori totali ed il 22.78% di share sul pubblico attivo. Leadership confermata sul target commerciale anche nell'edizione delle ore 20,00 con il 27.66% di share e 6.080.000 telespettatori totali.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, "Striscia la Notizia", si conferma il programma più visto dell'access prime time sul target commerciale con una share del 22.05% (5.266.000 telespettatori totali).

In prima serata, Maria De Filippi, regina incontrastata del sabato sera, sbaraglia ancora una volta ogni concorrenza. "C'è Posta per te" registra 6.372.000 telespettatori totali e una share del 30.52% sul target commerciale e si conferma leader della prima serata.

In day time un nuovo record per "Amici", condotto da Luca Zanforlin, che raccoglie 4.039.000 telespettatori totali con il 27.59% di share sul target commerciale.

Prosegue il grande successo di "Verissimo", condotto da Silvia Toffanin, che ottiene nella prima parte 3.189.000 telespettatori totali e una share del 26.68% sul pubblico attivo, e nella seconda e terza parte segna un nuovo record in valori assoluti con, rispettivamente: 3.010.000 telespettatori totali (share del 27.17% sul target commerciale) e 3.405.000 telespettatori (share del 24.88% sul pubblico 15-64). Il rotocalco di Canale 5 è ancora una volta il programma leader nella sua fascia d'ascolto.

Su Italia 1, in prima serata, il film  "Shark Tale" totalizza 2.554.000 telespettatori totali (9.47% di share sul target commerciale).

Su Retequattro, in prima serata il film "Don Camillo Monsignore ma non troppo" raccoglie 2.171.000 telespettatori totali con una share sul pubblico attivo dell'8.65%.

Bene anche il magazine "Sipario Notte" del TG4 che realizza una share dell'11.20% sul target commerciale (550.000 telespettatori totali).

Cologno Monzese, 23 novembre 2008

Mediaset in borsa:

lunedì 25 marzo 2019 17.38

Ultimo Prezzo Titolo 2,734€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines
Scarica il documento 12/03/2019Presentazione Risultati di Bilancio 2018
Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.