Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "RIS - DELITTI IMPERFETTI" AL VERTICE DELLA PRIMA SERATA / "MATRIX" DELLA SECONDA

CANALE 5: "RIS - DELITTI IMPERFETTI" AL VERTICE DELLA PRIMA SERATA

"STRISCIA LA NOTIZIA" BOOM D'ASCOLTI CON OLTRE 8 MILIONI DI TELESPETTATORI
PROGRAMMA PIU' VISTO DELLA GIORNATA

"MATRIX" PROGRAMMA PIU' VISTO DELLA SECONDA SERATA

ITALIA 1: ANCORA UN SUCCESSO PER "CHIAMBRETTI NIGHT"
BENISSIMO DEBUTTO DELL'APPENDICE "CHIAMBRETTI OFF"
CHE VOLA AL 14.49% DI SHARE

LE RETI MEDIASET E CANALE 5
SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.


Ieri, martedì 27 gennaio 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, con rispettivamente: il 45.31% di share sul target commerciale (11.666.000 telespettatori totali), il 48.34% di share sul target commerciale (4.931.000 telespettatori totali) e il 45.37% di share sul target commerciale (4.403.000 telespettatori totali).

Canale 5 rete leader in prima serata con 6.070.000 telespettatori totali e il 24.68% di share sul target commerciale, in seconda serata con 2.007.000 telespettatori totali e il 19.44% di share sul target commerciale e nelle 24 ore con 2.299.000 telespettatori totali e il 20.03% sul target commerciale .

Il "Tg5" delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 28.84% di share (6.632.000 telespettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 è leader sul pubblico totale con 4.302.000 telespettatori totali e il 26.87% di share sul target commerciale.

Da segnalare, in particolare:

Su Canale 5, boom di ascolti per "Striscia la notizia" che con 8.207.000 telespettatori totali e il 33.92% di share sul target commerciale è il programma più visto della giornata.

A seguire, ottimo risultato per la fiction "R.I.S. 5 Delitti imperfetti" che con 5.357.000 e il 21.34% di share sul target commerciale nel primo episodio e con 4.583.000 telespettatori totali e il 21.82% di share sul target commerciale nel secondo, è leader del prime time.

A seguire, "Matrix", programma più visto della seconda serata con 1.379.000 telespettatori totali (16.95% di share sul target commerciale).

In day-time, molto bene "Mattino 5" che ha totalizzato nella prima parte 844.000 telespettatori totali con il 20.17% di share e nella seconda 1.035.000 telespettatori totali con il 24.85% di share.

Su Italia 1, in prime time, il film in prima tv "Tu, io e Dupree" che ha raccolto 3.161.000 telespettatori totali con una share sul target commerciale del 13.98.

A seguire ancora un successo per "Chiambretti Night" che ieri vedeva ospite d'eccezione Fabio Capello (CT della Nazionale di calcio inglese): 14.27% di share sul target commerciale, con 792.000 spettatori (picco di oltre 1.300.000 spettatori). Ottimo debutto per l'appendice "Chiambretti Off", nella quale Piero Chiambretti, una volta svuotato il locale, telefona ad un personaggio finito agli onori delle cronache (ieri Aldo Biscardi dopo lo "sgoob" della telefonata di Berlusconi che annunciava che Kakà sarebbe rimasto al Milan): 17.85% di share sul target commerciale, pari a 415.000 spettatori.

Su Retequattro, benissimo i film in prima serata il film "Il pianista" ha realizzato 2.953.000 telespettatori totali con una share del 13.62% sul target commerciale; mentre in seconda serata il film "City Hall" fatto registrare l'11.30% di share sul target commerciale (479.000 telespettatori totali).

Cologno Monzese, 28 gennaio 2009

Mediaset in borsa:

giovedì 17 gennaio 2019 17.36

Ultimo Prezzo Titolo 2,845€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.