Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "STRISCIA LA NOTIZIA" SEMPRE AL TOP CON OLTRE 8 MILIONI DI TELESPETTATORI / ITALIA 1, RECORD PER "CHIAMBRETTI NIGHT" CHE VOLA AL 20.17% DI SHARE

CANALE 5
"STRISCIA LA NOTIZIA" SEMPRE AL TOP CON OLTRE 8 MILIONI DI TELESPETTATORI
È IL PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

BOOM DI ASCOLTI PER "POMERIGGIO CINQUE"
CHE SEGNA UNA NUOVO RECORD NELLA SECONDA PARTE
CON 2.932.000 TELESPETTATORI E OLTRE IL 27% DI SHARE

SEMPRE BENE LA FICTION "RIS" IN PRIMA SERATA

ITALIA 1:
RECORD PER "CHIAMBRETTI NIGHT"
CHE VOLA AL 20.17% DI SHARE CON 1.330.000 TELESPETTATORI

LE RETI MEDIASET E CANALE 5
SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE SUL PUBBLICO ATTIVO


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.


Ieri, martedì 3 febbraio 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo, con rispettivamente: il 41.80% di share sul target commerciale (11.021.000 telespettatori totali), il 42.90% di share sul target commerciale (4.369.000 telespettatori totali) e il 43.93% di share sul target commerciale (4.270.000 telespettatori totali).

Canale 5 è rete leader sul pubblico attivo in prima serata con il 23.77% di share sul target commerciale (5.983.000 telespettatori totali), in seconda serata con il 17.33% di share sul target commerciale (1.796.000 telespettatori totali) e nelle 24 ore con il 23.57% sul target commerciale (2.261.000 telespettatori totali).

Il "Tg5" delle ore 20.00 è leader dell'informazione sul target commerciale con il 27.81% di share (6.657.000 telespettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 è al vertice sul pubblico totale con 4.304.000 telespettatori totali e il 25.72% di share sul target commerciale.

Ottima performance per Boing, il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana, che nelle 24 ore raggiunge una share sul pubblico attivo dello 0.30% con una media di 53.000 telespettatori totali e nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 4.7% di share.

Da segnalare, in particolare:

Su Canale 5, ascolti sempre al top per "Striscia la notizia" che, con 8.288.000 telespettatori totali e il 32.98% di share sul target commerciale, è il programma più visto della giornata.

A seguire, ottimo risultato per la fiction  "R.I.S. 5 - Delitti imperfetti" che, nel primo episodio, raccoglie 5.139.000 e il 20.19% di share sul target commerciale e, nel secondo, realizza 4.716.000 telespettatori totali e il 21.56% di share sul target commerciale, e domina il prime-time sul pubblico attivo.

In day-time, record di ascolti per "Pomeriggio Cinque" che, nella prima parte, totalizza il 24.82% di share sul target commerciale con 2.033.000 telespettatori totali e, nella seconda, vola al 27.07% di share con 2.932.000 telespettatori. Sempre bene anche "Mattino Cinque" che, nella prima parte, ha raggiunto una share del 19.53% sul target commerciale con 812.000 telespettatori e, nella seconda, una share del 28.79% con 1.055.000 telespettatori totali.

Grande risultato anche per "Centovetrine", che totalizza 4.176.000 telespettatori totali con una share sul target commerciale del 27.40%.

Su Italia 1, record assoluto per "Chiambretti night". Lo show è stato visto da 1.330.000 telespettatori con una share del 20.17% sul target commerciale.

Cologno Monzese, 4 febbraio 2009

Mediaset in borsa:

mercoledì 12 dicembre 2018 17.40

Ultimo Prezzo Titolo 2,559€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.