Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, IN PRIME SERTA OTTIMO RISULTATO DE "I CESARONI"

CANALE 5:
"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÚ VISTO DELL'ACCESS PRIME TIME

IN PRIMA SERATA OTTIMO RISULTATO DE "I CESARONI"

MOLTO BENE LE FINESTRE QUOTIDIANE IN DAY-TIME E SECONDA SERATA DI
"GRANDE FRATELLO"


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15-64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, venerdì 20 febbraio 2009, il Tg5 delle ore 20 è al vertice dell'informazione sul target commerciale con il 29.18% di share (6.592.000 telespettatori totali). L'edizione delle ore 13 è la più seguita sul pubblico totale con 4.544.000 telespettatori totali e il 27.38% di share sul target commerciale.

Ottima performance per Boing, il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana che nelle 24 ore raggiunge una share sul pubblico totale dello 0.46% con una media di 51.000 telespettatori totali e nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 4.2% di share.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, ottimo il risultato di "Striscia la notizia", programma più visto dell'access prime-time con 8.193.000 telespettatori totali e una share del 25.54% sul target commerciale.

A seguire, brillante performance de "I Cesaroni" che ottengono, nel primo episodio, 5.853.000 telespettatori totali, share del 25.54% sul target commerciale e, nel secondo, 5.384.000 telespettatori totali con una share del 23.72% sul target commerciale.

Benissimo le finestre quotidiane di "Grande Fratello", quella delle ore 14.10 è stata vista da 4.017.000 telespettatori totali con una share del 25.85% sul target commerciale, mentre quella "live" di seconda serata è stata seguita da 1.399.000 telespettatori totali con il 12.33% sul target commerciale.

Sempre in day-time bene "Uomini e Donne" e "Amici", che hanno totalizzato, rispettivamente, il 29.11% di share sul target commerciale con 2.814.000 telespettatori totali ed il 26.15% di share sul target commerciale, pari a 2.039.000 telespettatori totali.

Molto bene "Mattino cinque" che, nella prima parte, ha raggiunto una share del 20.74% sul target commerciale con 900.000 telespettatori e, nella seconda, una share del 23.50% sul target commerciale con 1.032.000 telespettatori.

"Pomeriggio Cinque", nella prima parte, ha totalizzato il 21.48% di share sul target commerciale con 1.860.000 telespettatori totali e, nella seconda, 2.564.000 telespettatori totali e una share del 22.40% di share.

Cologno Monzese, 21 febbraio 2009

Mediaset in borsa:

lunedì 25 marzo 2019 17.38

Ultimo Prezzo Titolo 2,734€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines
Scarica il documento 12/03/2019Presentazione Risultati di Bilancio 2018
Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.