Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, BENE "MATRIX" CON ALESSIO VINCI ALLA CONDUZIONE

CANALE 5:
BENE "MATRIX" CON ALESSIO VINCI ALLA CONDUZIONE

RECORD PER "MATTINO CINQUE"

ITALIA 1:
BUON ESORDIO PER "BUONA LA PRIMA" E "MAI DIRE GRANDE FRATELLO SHOW"


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15-64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento. 


Ieri, lunedì 24 febbraio 2009, Canale 5 e le Reti Mediaset si sono aggiudicate le 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 22.08% di share (2.226.000 telespettatori) e il 39.85% (4.139.000 telespettatori totali).

Il "Tg5" delle ore 20.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con il 27.20% di share (6.420.000 telespettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 è leader sul pubblico totale con 4.396.000 telespettatori totali (26.05% di share sul target commerciale).

Ottima performance per Boing, il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana che, nelle 24 ore, raggiunge una share sul pubblico totale dello 0.46% e 50.000 telespettatori. Nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza Il 3.57% di share.

Da segnalare, in particolare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" è il programma più visto dell'access prime time sul target 15-64 con 6.830.000 telespettatori totali e il 26.47% di share.

A seguire, la serie "Ris 5 - Delitti imperfetti" raccoglie nel primo episodio 4.409.000 telespettatori totali (16.40% di share sul target commerciale) e, nel secondo, 3.924.000 telespettatori totali (17.58% di share sul target commerciale).

In seconda serata bene "Matrix" con l'esordio di Alessio Vinci: 1.053.000 telespettatori totali e una share del 10.08% sul target commerciale.

In day-time, record per "Mattino Cinque" che,nella prima parte ottiene una share del 23.71% sul target commerciale (1.157.000 telespettatori totali) e, nella seconda, raccoglie il 33.02% di share sul target commerciale con 1.373.000 telespettatori totali.

Su Italia 1, buon esordio per il sit show "Buona la prima" che nel primo episodio è stato seguito da 2.694.000 telespettatori totali (share del 10.51% sul target commerciale) e nel secondo da 2.807.000 telespettatori totali (11.17% di share sul target commerciale).

Molto bene anche il debutto di "Mai dire Grande Fratello show" che registra una share sul target commerciale del 12.74% con 2.189.000  telespettatori totali.

Su Retequattro, buona partenza per la nuova edizione di "Stranamore" che ha raccolto 1.950.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, 25 febbraio 2009

Mediaset in borsa:

giovedì 23 maggio 2019 17.38

Ultimo Prezzo Titolo 2,6€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines
Scarica il documento 12/03/2019Presentazione Risultati di Bilancio 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.