Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "I CESARONI" VOLANO OLTRE IL 36% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE / "MATRIX" PROGRAMMA LEADER IN SECONDA SERATA

CANALE 5: "I CESARONI" VOLANO OLTRE IL 36% DI SHARE
SUL TARGET COMMERCIALE  E DOMINANO LA PRIMA SERATA

ASCOLTI AL TOP PER "STRISCIA LA NOTIZIA"
PROGRAMMA PIÚ VISTO DELLA GIORNATA

"MATRIX" PROGRAMMA LEADER IN SECONDA SERATA

RETEQUATTRO: OTTIMO RISULTATO PER IL FILM IN PRIMA SERATA
"THE INTERPRETER"

EN PLEIN PER LE RETI MEDIASET E CANALE 5
CHE SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15-64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, venerdì 6 marzo 2009, en plein per le Reti Mediaset che si sono aggiudicate la prima serata con 12.294.000 telespettatori total, share del 49.72% sul target commerciale, la seconda serata con 5.534.000 telespettatori totali e una share del 52.72% sul target commerciale e le 24 ore con 4.491.000 telespettatori totali e una share del 46.85% sul target commerciale.

Canale 5 è leader in prima serata con 7.216.000 telespettatori totali e il 29.48% di share sul target commerciale; in seconda serata con 3.347.000 telespettatori totali e il 31.95% di share sul target commerciale e nelle 24 ore con 2.591.000 telespettatori totali e il 27.41% di share sul target commerciale.

il Tg5 delle ore 20 è al vertice dell'informazione sul target commerciale con il 26.04% di share (5.872.000 telespettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 è la più seguita sul pubblico totale con 4.328.000 telespettatori totali e il 25.82% di share sul target commerciale.

Ottima performance per Boing, il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana che nelle 24 ore raggiunge una share sul pubblico totale dello 0.48% con una media di 50.000 telespettatori totali e nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 4.31% di share.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, ascolti al top per "Striscia la notizia", programma più visto della giornata con 7.867.000 telespettatori totali e una share del 33.06% sul target commerciale.

A seguire, eccellente performance per i "I Cesaroni" che dominano la prima serata con: nel primo episodio, 7.439.000 telespettatori totali, share del 29.51% sul target commerciale e nel secondo raggiungono  7.257.000 telespettatori totali con una share del 36.73% sul target commerciale.

Sempre molto bene "Matrix" che con il 26.53% di share  sul target commerciale e 1.876.000 telespettatori totali è il programma leader della seconda serata.

Benissimo la finestra quotidiana di "Grande Fratello", quella delle ore 14.10 è stata vista da 4.216.000 telespettatori totali con una share del 26.66% sul target commerciale.

Prosegue il successo di "Mattino cinque" che, nella prima parte, ha raggiunto una share del 24.76% sul target commerciale con 979.000 telespettatori e, nella seconda, una share del 31.48% sul target commerciale con 1.152.000 telespettatori.

Su Italia 1 ascolti in crescita per "Le iene show" che hanno fatto registrare un ascolto medio pari a 2.743.000 telespettatori totali, con una share del 13.22% sul pubblico attivo.

Su Retequattro, ottimo risultato per il film in prima serata "The interpreter" che ha ottenuto 2.638.000 telespettatori totali con una share dell' 11.17% sul target commerciale.

Cologno Monzese, 7 marzo 2009

Mediaset in borsa:

lunedì 17 dicembre 2018 17.36

Ultimo Prezzo Titolo 2,592€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.