Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, LA FICTION "RIS 5" SI AGGIUDICA IL PRIME TIME / IN SECONDA SERATA OTTIMI ASCOLTI PER "MATRIX"

CANALE 5:
LA FICTION "RIS 5" SI AGGIUDICA IL PRIME-TIME

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÚ VISTO DELLA GIORNATA

IN SECONDA SERATA OTTIMI ASCOLTI PER "MATRIX"

ITALIA 1:
"CHIAMBRETTI NIGHT" VOLA OLTRE IL 18% DI SHARE

CANALE 5 RETE LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15-64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, martedì 10 marzo 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: 37.39% di share (10.275.000 telespettatori totali); 41.21% di share (4.319.000 telespettatori totali); 42.04% di share (3.977.000 telespettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 5.548.000 telespettatori (21.77% di share sul target commerciale); 1.977.000 telespettatori (19.01% di share sul target commerciale); 2.191.000 telespettatori (23.95% di share sul target commerciale).

Il "Tg5" delle ore 20 è al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con il 24.83% di share (5.909.000 telespettatori totali). L'edizione delle ore 13 è leader sul pubblico totale con 3.990.000 telespettatori totali (25.64% di share sul target commerciale).

Bene "Studio Aperto" nell'edizione delle ore 12.25, che ha raccolto 2.602.000 telespettatori totali con il 26.91% di share sul pubblico attivo.

Ottima performance per Boing, il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana che nelle 24 ore raggiunge una share sul pubblico totale dello 0.43% e 43.000 telespettatori. Nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 3.98% di share.

Da segnalare, in particolare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" è il programma più visto della giornata con 6.852.000 telespettatori totali e il 26.56% di share sul target commerciale.

A seguire, "Ris 5 - Delitti imperfetti", si aggiudica il prime time con, nel primo episodio, 5.274.000 telespettatori totali (20.65% sul target commerciale) e, nel secondo, 5.077.000 telespettatori totali (24.42% sul target commerciale).

Ottimi ascolti per "Matrix", che ha realizzato 1.277.000 telespettatori ed il 13.84% di share sul target commerciale.

In day time, "Mattino Cinque", nella prima parte, ha raggiunto una share del 25.94% sul target commerciale con 936.000 telespettatori e, nella seconda, una share del 31.09% con 952.000 telespettatori totali.

Su Italia 1, bene "Buona la prima!": il sit show è stato seguito, nel primo episodio, da 2.659.000 telespettatori totali (10.41% sul target commerciale) e, nel secondo, da 2.582.000 telespettatori totali (10.45% di share sul target commerciale).

In seconda serata,  "Mai dire Grande Fratello Show" ha totalizzato 2.231.000 telespettatori totali con il 13.85% di share sul target commerciale.

A seguire, "Chiambretti Night" è il programma più seguito sul pubblico attivo, con una share del 18.46% sul target commerciale e 892.000 telespettatori totali.

Su Retequattro, in prime time, "Stranamore" è stato seguito da 2.183.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, 11 marzo 2009

Mediaset in borsa:

venerdì 18 gennaio 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,826€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.