Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "I CESARONI" INARRIVABILI DOMINANO LA PRIMA SERATA

CANALE 5:
"I CESARONI" INARRIVABILI, DOMINANO LA PRIMA SERATA

ASCOLTI AL TOP PER "STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÚ VISTO DELLA GIORNATA

"MATRIX" PROGRAMMA LEADER IN SECONDA SERATA

ITALIA 1:
"LE IENE SHOW" SOPRA I 3 MILIONI DI SPETTATORI

RETEQUATTRO:
BENISSIMO I FILM "FIREWALL" E "IN THE CUT"

EN PLEIN PER LE RETI MEDIASET E CANALE 5
CHE SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15-64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, venerdì 13 marzo 2009, en plein per le Reti Mediaset che si sono aggiudicate la prima serata con 12.719.000 telespettatori total, share del 52.29% sul target commerciale, la seconda serata con 5.394.000 telespettatori totali e una share del 53.52% sul target commerciale e le 24 ore con 4.350.000 telespettatori totali e una share del 48.40% sul target commerciale.

Canale 5 è leader in prima serata con 7.200.000 telespettatori totali e il 30.46% di share sul target commerciale; in seconda serata con 3.152.000 telespettatori totali e il 30.85% di share sul target commerciale e nelle 24 ore con 2.499.000 telespettatori totali e il 28.25% di share sul target commerciale.

il Tg5 delle ore 20 è al vertice dell'informazione sul target commerciale con il 26.84% di share (5.893.000 telespettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 è la più seguita sul pubblico totale con 3.970.000 telespettatori totali e il 26.31% di share sul target commerciale.

Ottima performance per Boing, il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana che nelle 24 ore raggiunge una share sul pubblico totale dello 0.46% con una media di 45.000 telespettatori totali e nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 4.39% di share.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, ascolti al top per "Striscia la notizia", programma più visto della giornata con 7.958.000 telespettatori totali e una share del 34.03% sul target commerciale.

A seguire, ancora un'eccellente performance per i "I Cesaroni" che dominano la prima serata con: nel primo episodio, 7.288.000 telespettatori totali, share del 30.27% sul target commerciale e nel secondo raggiungono  7.011.000 telespettatori totali con una share del 35.34% sul target commerciale.

Sempre molto bene "Matrix", che ieri ospitava Gerry Scotti, con il 24.48% di share sul target commerciale e 1.704.000 telespettatori totali è il programma leader della seconda serata.

Su Italia 1 ascolti in crescita per "Le iene show" che sfonda il tetto dei 3 milioni di spettatori (3.015.000 telespettatori totali), con una share del 14.57% sul pubblico attivo.

In seconda serata, bene l'ultimo appuntamento di "Saturday Night Live" che registra 537.000 spettatori e il 10.13% di share sul target commerciale.

Su Retequattro, ottimo risultato per il film in prima serata "Firewall - Accesso negato" che ha ottenuto 2.915.000 telespettatori totali con una share del 11.45% sul target commerciale.

Bene anche la pellicola di seconda serata, "In the cut" di Kathryn Bigelow, vista da 894.000 telespettatori totali con una share del 12.70% sul target commerciale.

Cologno Monzese, 14 marzo 2009

Mediaset in borsa:

mercoledì 20 marzo 2019 16.58

Ultimo Prezzo Titolo 2,832€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines
Scarica il documento 12/03/2019Presentazione Risultati di Bilancio 2018
Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.