Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "I CESARONI" DOMINANO IL PRIME TIME / "MATRIX" ANCORA UNA VOLTA LEADER DELLA SECONDA SERATA

CANALE 5: "I CESARONI" DOMINANO IL PRIME TIME

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÚ VISTO DELLA GIORNATA

"MATRIX" ANCORA UNA VOLTA LEADER DELLA SECONDA SERATA

ITALIA 1: "LE IENE SHOW" OLTRE I 3 MILIONI DI TELESPETTATORI

EN PLEIN PER LE RETI MEDIASET E CANALE
CHE SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, venerdì 27 marzo 2009, en plein per le Reti Mediaset che si sono aggiudicate la prima serata con 12.145.000 telespettatori totali, share del 49,28% sul target commerciale, la seconda serata con 5.012.000 telespettatori totali e una share del 50.17% sul target commerciale e le 24 ore con 4.253.000 telespettatori totali e una share del 46.54% sul target commerciale.

Canale 5 è leader in prima serata con 7.276.000 telespettatori totali e il 30.20% di share sul target commerciale; in seconda serata con 2.999.000 telespettatori totali e il 29.70% di share sul target commerciale e nelle 24 ore con 2.492.000 telespettatori totali e il 27.50% di share sul target commerciale.

il Tg5 delle ore 20 è al vertice dell'informazione sul target commerciale con il 26.22% di share (5.989.000 telespettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 è la più seguita sul pubblico totale con 4.048.000 telespettatori totali e il 26.46% di share sul target commerciale.

Lo Speciale del Tg4 (dalle ore 18.00 alle ore 20.25), dedicato all'apertura del Congesso PDL, ha ottenuto 1.085.000 telespettatori totali.

Ottima performance per Boing, il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana che nelle 24 ore raggiunge una share sul pubblico totale dello 0.37% con una media di 37.000 telespettatori totali e nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 3.24% di share.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia", programma più visto della giornata con 7.911.000 telespettatori totali e una share del 33.07% sul target commerciale.

A seguire, ancora un'eccellente performance per i "I Cesaroni" che dominano la prima serata con: nel primo episodio, 7.334.000 telespettatori totali, share del 30.28% sul target commerciale e nel secondo raggiungono 6.540.000 telespettatori totali con una share del 37.52% sul target commerciale.

Sempre molto bene "Matrix" che con il 18.00% di share sul target commerciale e 920.000 telespettatori totali è il programma leader della seconda serata.

Ancora ottimi ascolti per "Pomeriggio cinque" che, nella prima parte, ha raggiunto una share del 28.25% sul target commerciale con 2.106.000 telespettatori e, nella seconda, una share del 29.06% sul target commerciale con 2.778.000 telespettatori.

Su Italia 1 bene le "Le iene show" che registrano 3.053.000 telespettatori totali con una share del 14.75% sul pubblico attivo.

Su Retequattro, ottimo risultato per il film in prima serata "24 ore" che ha ottenuto 2.140.000 telespettatori totali con una share del 8.01% sul target commerciale. Bene anche il film di seconda serata, "False verità", visto dall'11.25% di share sul target commerciale con 793.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, 28 marzo 2009

Mediaset in borsa:

mercoledì 12 dicembre 2018 17.40

Ultimo Prezzo Titolo 2,559€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.