Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "I CESARONI" DOMINANO IL PRIME-TIME / "MATRIX" ANCORA UNA VOLTA LEADER DELLA SECONDA SERATA

CANALE 5: "I CESARONI" DOMINANO IL PRIME-TIME

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÚ VISTO DELLA GIORNATA

"MATRIX" ANCORA UNA VOLTA LEADER DELLA SECONDA SERATA

ITALIA 1: "LE IENE SHOW" SFIORANO I 3 MILIONI DI TELESPETTATORI

EN PLEIN PER LE RETI MEDIASET E CANALE 5
CHE SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15-64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, venerdì 3 aprile 2009, en plein per le Reti Mediaset che si aggiudicano la prima serata con 11.688.000 telespettatori totali, share del 49.73% sul target commerciale, la seconda serata con 5.297.000 telespettatori totali e una share del 51.16% sul target commerciale e le 24 ore con 4.188.000 telespettatori totali e una share del 48.20% sul target commerciale.

Canale 5 è leader in prima serata con 6.934.000 telespettatori totali e il 30.24% di share sul target commerciale; in seconda serata con 3.120.000 telespettatori totali e il 29.75% di share sul target commerciale e nelle 24 ore con 2.400.000 telespettatori totali e il 28.18% di share sul target commerciale.

il Tg5 delle ore 20 è al vertice dell'informazione sul target commerciale con il 27.88% di share (5.565.000 telespettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 è la più seguita sul pubblico totale con 4.097.000 telespettatori totali e il 26.61% di share sul target commerciale.

Ottima performance per Boing, il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana che nelle 24 ore raggiunge una share sul pubblico totale dello 0.42% con una media di 40.000 telespettatori totali e nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 3.28% di share.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia", programma più visto della giornata con 7.081.000 telespettatori totali e una share del 32.17% sul target commerciale.

A seguire, ancora un'eccellente performance per i "I Cesaroni" che dominano la prima serata con, nel primo episodio, 7.138.000 telespettatori totali, share del 29.97% sul target commerciale e nel secondo 7.027.000 telespettatori totali con una share del 37.12% sul target commerciale.

Sempre molto bene "Matrix"  che con il 20.28% di share sul target commerciale e 1.336.000 telespettatori totali è il programma leader della seconda serata.

Ancora ottimi ascolti per il contenitore di Canale 5: "Mattino 5" che tocca il 25 11% di share sul target commerciale (860.000 telespettatori totali) nella prima parte, e il 29.57% di share sul target commerciale (859.000 telespettatori totali) nella seconda.

"Pomeriggio cinque" che, nella prima parte, raggiunge una share del 27.79% sul target commerciale con 1.867.000 telespettatori e, nella seconda, una share del 30.28% sul target commerciale con 2.647.000 telespettatori.

Su Italia 1 bene le "Le iene show" che registrano 2.748.000 telespettatori totali con una share del 13.51% sul pubblico attivo.

Su Retequattro, ottimo risultato per il film in prima serata "Cellular" che ottiene 2.383.000 telespettatori totali con una share del 9.50% sul target commerciale.

Cologno Monzese, 4 aprile 2009

Mediaset in borsa:

martedì 11 dicembre 2018 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,479€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.