Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: TERREMOTO, "SPECIALE TG5" PER LA DIRETTA DEI FUNERALI E GRANDE COPERTURA DI TUTTE LE NEWS MEDIASET

TERREMOTO: "SPECIALE TG5" PER LA DIRETTA DEI FUNERALI
E GRANDE COPERTURA DI TUTTE LE NEWS MEDIASET

CANALE 5: "I CESARONI" DOMINANO IL PRIME TIME

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PI┌ VISTO DELLA GIORNATA

"MATRIX SPECIALE TERREMOTO" LEADER DELLA SECONDA SERATA

LE RETI MEDIASET E CANALE 5
SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE SUL PUBBLICO ATTIVO


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni etÓ. La quota di mercato (share) Ŕ riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni. Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato Ŕ riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, venerdý 10 aprile 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate sul pubblico attivo la prima, la seconda serata e le 24 ore rispettivamente con: una share del 47.55% sul target commerciale e 10.291.000 telespettatori totali; una share del 41.01% sul target commerciale e 4.064.000 telespettatori totali; una share del 43.37% sul target commerciale e 3.905.000 telespettatori totali.

Canale 5 Ŕ leader sul pubblico 15/64 in prima, seconda serata  e 24 ore rispettivamente con: il 28.49% di share sul target commerciale e 5.874.000 telespettatori totali; il 17.23% di share sul target commerciale e 1.653.000 telespettatori totali; il 23.30% di share sul target commerciale e 2.024.000 telespettatori totali.

Ottima performance per Boing, il canale per bambini e ragazzi pi¨ visto della televisione italiana che nelle 24 ore raggiunge una share sul pubblico totale dello 0.65% con una media di 62.000 telespettatori totali e nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 4.31% di share.

L'informazione su Canale 5 ha seguito gli eventi legati al terremoto in Abruzzo con i seguenti appuntamenti:

"Tg5 Mattina"
1.470.000 telespettatori totali con il 25.25% share sul pubblico attivo

"Mattino cinque" 1 parte
1.183.000 telespettatori totali con il 24.69% share sul pubblico attivo

"Tg5 ore 10:00"
1.024.000 telespettatori totali con il 22.55% share sul pubblico attivo

"Mattino cinque" 2 parte
1.120.000 telespettatori totali con il 27.12% share sul pubblico attivo

"Speciale Tg5"
1.990.000 telespettatori totali con il 23.93% share sul pubblico attivo

"Tg5 ore 13:00"
4.163.000 telespettatori totali con il 24.94% share sul pubblico attivo

"Pomeriggio cinque" 1 parte
1.989.000 telespettatori totali con il 23.94% share sul pubblico attivo

"Tg5 ed straordinaria ore 16:21
1.858.000 telespettatori totali con il 24.79% share sul pubblico attivo

"Tg5 ed straordinaria ore 17:16
2.008.000 telespettatori totali con il 27.16% share sul pubblico attivo

"Tg5 ed straordinaria ore 17:56
1.831.000 telespettatori totali con il 24.24% share sul pubblico attivo

"Pomeriggio cinque" 2 parte
1.883.000 telespettatori totali con il 23.00% share sul pubblico attivo

"Tg5 ore 20:00"
5.456.000 telespettatori totali con il 29.20% share sul pubblico attivo

Su Italia 1:
"Studio Aperto", nell'edizione delle ore 12.25 ha raccolto 2.108.000 telespettatori totali ed una share del 18.27% di share sul target commerciale.

Su Retequattro:
L'edizione delle ore 19.00 del "Tg4" ha realizzato 1.159.000 telespettatori con share del 7.62% sul target commerciale.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia", Ŕ il programma pi¨ visto della giornata con 6.189.000 telespettatori totali e una share del 31.29% sul target commerciale.

A seguire, eccellente performance per i "I Cesaroni", che dominano la prima serata con 6.018.000 telespettatori totali e una share del 28.35% sul target commerciale.

Al vertice della seconda serata, "Matrix speciale terremoto", che ha raggiunto 2.817.000 telespettatori totali con il 16.81% di share sul target commerciale.

A seguire, il classico appuntamento con "Matrix", ha totalizzato 1.209.000 telespettatori totali con il 17.82% di share sul target commerciale.

Su Italia 1, in prime time, il film "Le crociate" ha registrato 2.296.000 telespettatori totali con una share del 13.96% sul pubblico attivo.

Su Retequattro, in prima serata, molto bene il film "Debito di sangue", che ha ottenuto 2.223.000 telespettatori totali con una share del 10.18% sul target commerciale.

A seguire, la riproposizione di una puntata di "Top Secret" dedicata alla beatificazione di Papa Wojtyla, Ŕ stata seguita da 646.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, 11 aprile 2009

Mediaset in borsa:

martedì 11 dicembre 2018 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,479€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.